installazione El Capitan su iMac

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Dario1969
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 feb 2022 14:47
Messaggi: 2

Top

Buongiorno. Ho "azzerato" un iMac seguendo la procedura standard, dopo aver inizializzato il disco ho eseguito la nuova istallazione, si collega all'id apple ma mi dice "questo articolo non è al momento disponibile". Ho cercato di fare l'installazione da disco esterno, ma i software per creare da un altro Mac una Pen drive avviabile non funzionano (DiskMaker X mi dice che non trova il file installmacosx anche se gli do io il percorso mi dice che non è valido, ed ElCapitanUsb non sembra esistere più).
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie d.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Dario1969 ha scritto:
lun, 21 feb 2022 15:25
..... Ho "azzerato" un iMac seguendo la procedura standard, dopo aver inizializzato il disco ho eseguito la nuova istallazione .....
L'installazione l'hai eseguita o stai cercando di eseguirla? Direi la seconda, visto che non riesci a creare una pen drive avviabile.
Se hai già l'installer del sistema operativo prova col Terminale >>> https://support.apple.com/it-it/HT201372

Dario1969
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 21 feb 2022 14:47
Messaggi: 2

Top

Grazie, farò un tentativo. Temo che visto che l'unico altro Mac è un 10.15 Catalina si "incasini" nel provare a fare un disco di sistema con la versione 10.11
Speriamo bene.
Grazie

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti