permanent eraser

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

pino61
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 gen 2010 01:52
Messaggi: 7

Top

Buonasera a tutti,
avrei un problema che non so come risolvere
ho scaricato l'app permanente eraser
quando la lancio mi esce questa dicitura: "Permanent Eraser cannot access the Trash. You will need to enable Full Disk Access in the Security & Privacy preference pane to erase the Trash."
apro Open Security preferences e poi non so più cosa devo fare

chi mi aiuta?
ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

In Preferenze di Sistema/Sicurezza e Privacy seleziona a sinistra la voce “Accesso completo al disco”, clicca sull’icona del lucchetto in basso e autenticati con la password di amministratore e infine seleziona la casella relativa al programma che hai installato per consentirgli l’accesso al disco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 924
Località: https://is.gd/axusiw

Top

...o forse, in El Capitan, sotto la voce Accessibilità nel pannello di sinistra di Sicurezza e Privacy/Privacy
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

pino61
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 gen 2010 01:52
Messaggi: 7

Top

Ciao
grazie della risposta
ma in Preferenze di Sistema/Sicurezza e Privacy non trovo la voce “Accesso completo al disco” in nessuna delle voci

pino61
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 gen 2010 01:52
Messaggi: 7

Top

In effetti stava sotto la voce " accessibilità "

Risolto.

Grazie per la vostra disponibilità

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 924
Località: https://is.gd/axusiw

Top

mah... :?
Immagine
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

pino61 ha scritto:
gio, 25 mar 2021 19:24
Grazie per la vostra disponibilità
Figurati per così poco, stiamo qua per aiutare tutti e risolvere i problemi (quando ci riusciamo :D).
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

pino61 ha scritto:
gio, 25 mar 2021 19:24
In effetti stava sotto la voce " accessibilità "

Risolto.....
Meglio così.
Che versione del sistema è installata nel tuo Mac?

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti