Dimensioni della finestra della cartella

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Buongiorno a tutti,
spero di riuscire a spiegarmi. Ogni volta che apro una cartella, la finestra è relativamente piccola, mettiamo ad esempio 10x15 cm. E tutte le volte la devo ingrandire per vedere bene tutte le informazioni e le colonne. Se io volessi che quella cartella e tutte le altre si aprissero con una finestra più grande, mettiamo 15x25 cm (misure a caso), come devo fare? Probabilmente è un problema banale e la soluzione sarà altrettanto banale (spero), ma non ho trovato nulla in merito.
Grazie mille a tutti!
Andrea

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5313

Top

Normalmente se ingrandisci una finestra e poi la chiudi, si dovrebbe memorizzare la tua scelta e la prossima volta si dovrebbe riaprire con le dimensioni ingrandite.

Questo però non funziona se tu apri una cartella, poi navighi in altre sottocartelle fino ad arrivare a quella che ti interessa e la ingrandisci.

Anche io non sono sicuro di essermi spiegato per il meglio, comunque ti consiglio di fare delle prove.

Inoltre quando navighi nelle cartelle, come inizi? C’è una cartella che apri prima di tutte? E quando apri una sottocartella si apre nella stessa finestra o in un’altra finestra? Queste cose possono inibire o meno il salvataggio delle tue scelte. Prova ad aprire la prima cartella e ingrandirla. Poi chiudila e riaprila... non conserva la tua scelta?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Aaaaaaah! :D
Ecco, io aprivo il Finder e mi apriva i Documenti, poi però andavo subito nelle cartelle di lavoro e navigavo in quelle e le ingrandivo. Invece adesso ho fatto la prova ingrandendo la prima e funziona, mi salva le dimensioni!
Grazie mille, immaginavo la soluzione fosse banale!

Andrea

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite