Condivisione fra due mac

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

ho appena upgradato il macpro a el capitain e mi è saltata la condivisione col macbook air che ha yosemite e non ricordo come va impostata....

qualcuno mi aiuta?

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao bendis.
viene spiegato qui: https://support.apple.com/it-it/HT204445" onclick="window.open(this.href);return false;

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

T'Pol ha scritto:ciao bendis.
viene spiegato qui: https://support.apple.com/it-it/HT204445" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie! :-)

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

la cosa strana è che pur avendo attivato l'opzione condivisione file non vedo più il mac air dal mac pro e non vedo il pro dall'air come invece succedeva prima...
non capisco poi come aggiungere un utente preciso cioè voglio che l'amministratore dell'air possa accedere al pro con la sua pass e viceversa ma non capisco come s fa e non è spiegato in quella pagina che mi hai linkato

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

non si è connesso nemmeno andando al server e mettendo l'indirizzo dell'altro computer

specifico che i mac sono connessi alla stessa rete, che ho attivato la condivisione file e che il permesso di lettura l'ho esteso a tutti

nè nella barra laterale nè nella scrivania vedo gli elementi condivisi pur avendoli spuntati nelle preferenze del finder

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

è strano... ora sono tornata davanti il mac e sono comparsi gli elementi condivisi sulla barra laterale sia sul mac pro che sul air
dall'air ho fatto l'accesso ma solo mettendo nome utente e pass dell'admin del pro
dal pro ho provato a connettermi e mi ha dato accesso al desktop come ospite ma poi quando ho provato a fare "connetti come" il mac air è sparito dalla barra laterale, così come la dicitura "condivisi"
poi è tornato e poi è sparito di nuovo

mah...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sta giocando a mosca cieca...

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

faxus ha scritto:Sta giocando a mosca cieca...
:scratch:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È una battuta.
Non lo so perché è instabile quella connessione...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Un riavvio potrebbe consolidare.

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

iMaurizio ha scritto:Un riavvio potrebbe consolidare.
niente da fare, ho riavviato entrambi ma dal mac prol'air appare e scompare...
il mac air invece vede abbastanza stabilmente il pro

certo, non mi è ancora chiaro come impostare gli account che possono entrare anche per non mettere in "pericolo" la privacy del mac

ora entro nel pro dal mac air usando utente e pass del pro, mi piacerebbe invece che l'utente admin del air avesse il permesso di entrare nel pro...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Secondo me stai cercando di fare una cosa inutilmente complicata, se entrambi i computer sono i tuoi è più logico entrare sempre come admin.


Entrare come ospite con gli stessi dati di accesso di un altro computer (in cui quell'utente è admin) è un operazione di cui mi sfuggono i vantaggi. :study:

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

bendis ha scritto:ora entro nel pro dal mac air usando utente e pass del pro, mi piacerebbe invece che l'utente admin del air avesse il permesso di entrare nel pro...
Non essendoci un servizio centrale a gestire utenti e password, ovviamente devi entrare nel Pro con le credenziali di un utente del Pro, ed entrare nel Air con le credenziali di un utente dell'Air. Non puoi entrare nel Pro con le credenziali di un utente del Air.

Potresti creare un utente nel Pro con lo stesso nome e la stessa password di un utente dell'Air, destinato unicamente alla condivisione. Ma quando cambierai la password dell'utente dell'Air, torneranno ad essere quello che sono: due utenti differenti.

Quali cartelle condividere, lo definisci in Preferenze di Sistema... > Condivisione > Condivisione File (del Mac da condividere, ovviamente)
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

bendis
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 15:41
Messaggi: 305

Top

non sono riuscita a risolvere il problema della condivisione "ballerina" da parte del pro ma comunque ormai sono partita e se la vedrà mia madre...

comunque grazie a entrambi

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti