Bootcamp NON funziona

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Mattia2000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 giu 2016 12:53
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti sono nuovo di questo sito. vorrei chiedervi aiuto perché oramai è da più di un mese che va avanti questa storia. Io ho un iMac late 2015 dopo poco che l'ho avuto ho diviso il fusion drive per avere un ssd per il sistema e un hard disk per tutti i dati. un mese fa ho provato ad installare windows cosi ho seguito ogni passaggio descritto ma ogni volta che cerco di creare la chiavetta di windows bootabile mi compare errore dicendo che non può essere formattata: ho provato su altri mac e ha sempre funzionato e vorrei capire perché nel mio non funziona. ps: ho installato el capitan

Grazie in anticipo per eventuali risposte :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Mattia2000.
Intanto che qualcuno sappia aiutarti puoi anche presentarti a tutti creando un nuovo topic qui:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Leggendo il titolo del topic non è chiaro cos'è che non riesci a fare: Windows è stato installato correttamente tramite Assistente Boot Camp?
Non riesci a creare una pen drive avviabile con Windows nella sua partizione?
Dovresti dare maggiori dettagli circa la procedura che hai seguito.

Mattia2000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 giu 2016 12:53
Messaggi: 2

Top

allora si mi scuso per l'incomprensione. quando cerco di partizionare l'ssd mi dice che il disco di installazione di windows non è presente, perciò io clicco su indietro e deseleziono tutte le spunte tranne la prima: crea disco di installazione di windows 8 o successivo, cosi inserisco la usb formattata in m-dos fat con mappa di partizione mbr, poi scarico la iso a 64 bit dal sito della microsoft e quando cerco di creare la pennetta avviabile con bootcamp mi dice che non è possibile creare il disco di installazione. questo è un problema riscontrato solo sul mio mac dato che ho provato con altri. :cry:

Spero in un aiuto

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Guarda, non ho mai installato Windows "nativo" tramite Assistente Boot Camp e di hardware ci capisco veramente poco ma mi viene il dubbio che la causa del problema stia nel fatto che hai separato le due parti del fusion drive creando due unità distinte.
Ciò impedisce (forse) ad Assistente Boot Camp di creare una nuova partizione dedicata.
Attendi però altri pareri e suggerimenti mirati.

gwineth
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 lug 2016 18:20
Messaggi: 3

Top

Mi unisco al problema, dando per quanto mi riguarda un po' di dettagli:
MacBook Pro di inizio 2011 che monta OS X in versione 10.11.15
Il lettore DVD è stato rimosso per installare un secondo HD dati.
Ho necessità di creare una partizione windows con Bootcamp per usare alcuni software di gioco che ahimè sono stati prodotti solo per windows :cry:

Ho seguito le istruzioni di Apple qui http://help.apple.com/bootcamp/assistan ... mp09f5f773" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho anche provato (inutilmente purtroppo) a fare queste cose viewtopic.php?f=37&t=30842" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho correttamente creato la chiavetta e scaricato i dati come da prompt di bootcamp.
Ho una USB con sopra i file di installazione di windows 7 All in One e la ISO.
MA
Bootcamp non riconosce in alcun modo la presenza dei file sulla chiavetta USB.
Il sistema operativo la vede, appare sul desktop, ma per bootcamp è come se non ci fosse. :mumum:

...e ora mi rivolgo a voi, molto molto speranzosa :angel1:

gwineth
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 lug 2016 18:20
Messaggi: 3

Top

Aggiornamento: ho scoperto che il problema è proprio il fatto che il Mac aveva un Superdrive che io ho tolto e quindi il sistema di default vuole partire dal disco ottico che non c'è.
Ora, il dramma è come dirgli di disabilitare la partenza da disco ottico e abilitare invece quella da USB.
Ho trovato questo meraviglioso video con tanti suggerimenti utili sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=2OKKl5OTqEk" onclick="window.open(this.href);return false;
se non fosse però che il file info.plist (o plist.info che dir si voglia) sul mio mac non esiste... ci sono solo productinfo.plist e regulatory.plist che però non contengono quelle cose... qualche idea?
Ho già usato da terminale
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE
e
KillAll Finder

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti