imessage e keychain

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Poco fa ho aperto keychain (accesso portachiavi, come volete) - cosa che faccio molto raramente peraltro - per controllare una password e mi sono accorto che sono comparsi circa 1300 elementi intitolati a scelta imessage encryption key o imessage signing key.
Premetto che non uso volontariamente imessage (mai, neanche per sbaglio).
In passato (remoto...) la lista degli elementi era molto più scarna, un centinaio circa, che apparentemente sono gli stessi residui dopo aver sottratto gli elementi marcati imessage.
Sono fortemente tentato di cestinarli draconianamente tutti però prima chiedo a chi ne sa più di me... magari per non rischiare la catastrofe.
Mi piacerebbe sapere poi da che cosa deriva questa improvvisa fioritura (pare una fioritura di muffa...) di elementi, sarà magari dovuta al fatto che da alcuni mesi ho un iphone che abbastanza regolarmente sottopongo a backup sul macbook pro? e se si, come evitarla?

Grazie.

Piero

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Ne ho diversi anche io... Fossi in te li lascerei, sicuramente è dato da qualche sincronizzazione in icloud dal telefono o dall'ipad, se non lo usi dal mac.
Eviterei di fare casini, in passato ho litigato con documenti riservati a servizi icloud e ho fatto solo casini (e non parlo di pierferdy)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se hai un backup cancellali.

Oppure esporta una copia del portachiavi, per sicurezza, poi cancellali.
Non ci penserei due volte, prima di fare così

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti