finestra di spegnimento in inglese

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

ludesab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 giu 2016 12:27
Messaggi: 2

Top

Buongiorno. Appena acquistato il mac book 12' e, la finestrella di spegnimento mi appare in lingua inglese nonostante abbia (ripetendo più e più volte la procedura) applicato la localizzazione ed impostato la lingua italiana come principale (addirittura ho anche cancellato quella inglese come secondaria). La finestrella riporta: ARE YOU SHURE YOU WANT TO SHUT DOWN YOUR COMPUTER NOW con le due opzioni CANCEL e SHUT DOWN
Qualcuno mi aiuta?
Grazie.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Rimetti pure anche l'inglese tra le lingue del tuo utente. Potrebbe sempre tornare utile.

Se vuoi sistemare i (pochi) messaggi in "lingua originale", fai così:

1) attivi l'uente root
menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Utenti e gruppi > (sblocca lucchetto) Opzioni login > Server Account Network: Accedi... > Apri Utility Directory > (sblocca lucchetto) > menù Modifica > Abilita utente root

2) logout dal tuo utente (maiusc cmd Q)

3) login come root

4) menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Lingua e zona e imposti l'italiano come prima lingua

5) logout dal utente root (maiusc cmd Q)

6) login come tuo utente

7) disabiliti l'uente root
menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Utenti e gruppi > (sblocca lucchetto) Opzioni login > Server Account Network: Accedi... > Apri Utility Directory > (sblocca lucchetto) > menù Modifica > Disabilita utente root
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

ludesab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 giu 2016 12:27
Messaggi: 2

Top

Grazie, chapeau, sarà una fesseria (per te), ma per me era fondamentale.

A 'sto punto, approfitto.

Purtroppo sono presenti ancora le tre opzioni, appena acceso (mi pare), riportanti:

SLEEP RESTART SHUT DOWN

che pensavo sarebbero andate via una volta risposto il problema precedente.

Urge tuo prezioso intervento.

Tuo debitore.
Ciao.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Dopo il riavvio, le scritte -tutte le scritte- in inglese dovrebbero essere sparite, e sostituite da quelle in italiano.

Ho provato ora: l'utente root mi ha chiesto il riavvio per applicare il passaggio dalla lingua inglese alla lingua italiana. Riavviato, tutte le finestre, anche quelle che compaiono in menù mela > esci, hanno le scritte in italiano.

Non saprei che altro dirti.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

SalDeF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 feb 2011 11:12
Messaggi: 28
Località: BR

Top

ludesab ha scritto: Purtroppo sono presenti ancora le tre opzioni, appena acceso (mi pare), riportanti:
SLEEP RESTART SHUT DOWN
Per risolvere il problema della lingua nella schermata di login è sufficiente seguire la procedura seguente. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto:
https://support.apple.com/it-it/HT202036" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dipende dalle versioni di macOS forse, io ho sempre "risolto" come spiegato da cicciopasticcio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

SalDeF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 feb 2011 11:12
Messaggi: 28
Località: BR

Top

La procedura descritta da cicciopasticcio è comunque valida ed è quella da eseguire preliminarmente..
Ma nel mio caso, come successo anche a ludesab, tale procedura ha solo risolto il problema delle scritte in inglese nella finestra relativa allo spegnimento, lasciando le scritte della schermata di login ancora in inglese.
Le scritte della schermata di login sono ritornate ad essere in italiano solo seguendo le istruzioni che ho linkato nel mio precedente post.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Prima o poi la sistemo anche io... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti