El Capitan: ricerca cartelle tramite Finder

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Ho appena installato El Capitan.

Primo cruccio:
rispetto a Yosemite, se apro il Finder e digito nella barra in alto a destra (per cercare qualcosa), immediatamente in basso non mi compare il famoso "+" per specificare le mie ricerche (ad es. la ricerca per "Tipo", come una cartella)

Per fare un esempio, vi posto la differenza tra il Finder in El Capitan (dove compare solo l'icona con il segno "-") e quella in Yosemite (dove è presente il segno "+" e posso specificare meglio la mia ricerca):

Immagine

Immagine



Come posso risolvere?

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

A me non succede. Il "+" è presente.
Immagine

Non è che sia un problema specifico della raccolta "Tutti i miei file"?
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se non è una mania "lo voglio usare a tutti i costi" usa di meglio.
Comunque avresti il diritto di chiederlo...

Un cercatore boleano.
Per esempio EasyFind (più completo http://www.devontechnologies.com/products/freeware/" onclick="window.open(this.href);return false; ).
o FindAnyFile (più duttile http://apps.tempel.org/FindAnyFile/" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Semplici, veloci, trovano qualsiasi cosa (invisibili, bundle, receipts e EF anche i contenuti, molto altro, anche per frazioni).

Spotlight ha molti limiti ma è veloce e comodo per aprire le applicazioni, il cerca del Finder è anche scomodo, lento e macchinoso

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

faxus ha scritto:Se non è una mania "lo voglio usare a tutti i costi" usa di meglio.
Comunque avresti il diritto di chiederlo...

Un cercatore boleano.
Per esempio EasyFind (più completo http://www.devontechnologies.com/products/freeware/" onclick="window.open(this.href);return false; ).
o FindAnyFile (più duttile http://apps.tempel.org/FindAnyFile/" onclick="window.open(this.href);return false; ).
Semplici, veloci, trovano qualsiasi cosa (invisibili, bundle, receipts e EF anche i contenuti, molto altro, anche per frazioni).

Spotlight ha molti limiti ma è veloce e comodo per aprire le applicazioni, il cerca del Finder è anche scomodo, lento e macchinoso
Con il cerca del Finder mi sono sempre trovato benissimo, nonché è immediato: apro il Finder con una rapida combinazione di tasti e digito ciò che cerco.
Ho provato in passato quei programmi da te citati, ma forse li avrò visti troppo velocemente e non me ne sono "innamorato". Quindi ho continuato ad usare il sistema del Finder. Non ti nascondo che da curioso quale sono gli darò un'occhiata più approfondita.

Per la cronaca: adesso il "+" compare tranquillamente, sempre senza avere toccato nulla.
Problema risolto (da solo).
Misteri del Mac.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Antonio01 ha scritto:Per la cronaca: adesso il "+" compare tranquillamente, sempre senza avere toccato nulla.
Problema risolto (da solo).
Misteri del Mac.
Ti confermo che è un comportamento legato alla speciale raccolta "Tutti i miei file".
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

cicciopasticcio ha scritto:Ti confermo che è un comportamento legato alla speciale raccolta "Tutti i miei file".
se non sbaglio avevo provato tutte e due le raccolte e non cambiava minimamente nulla. Il + non compariva.

Ora non posso controllare perché ho spento il computer. Ma sono sicuro di avere fatto la prova.

Comunque il problema si è auto-risolto :)

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti