Montare cartella onedrive come share di rete

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Ciao Pat :-)

Premesso che non uso OneDrive. Immagino che Microsoft OneDrive, possa utilizzare per il collegamento da desktop, come tutti i servizi online (come i NAS, come ownCloud e simili), il protocollo WebDAV. Cerca l'applicazione che preferisci per gestire condivisioni WebDAV. Lo fa anche il finder. Male ma lo fa. Altre applicazioni lo fanno meglio. Per esempio è possibile usare cartelle o dischi FTP, sFTP e/o WebDAV facilmente con l'app "Commander One" (oppure Path Finder). Da OneDrive definisci la condivisione e poi come link assoluto comprendi il nome della cartella. Anche da finder io avevo provato sia con collegamenti WebDAV che FTP ed ero riuscito. Con Commander One mi sono trovato meglio.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Pingus, mi pare pero' che con webDav sincronizzi le cartelle, mentre se non ho capito male io, il nostro amico vuole montare alla bisogna il folder ma NON vuole alcun file sul suo mac.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Penso OneDrive permetta (spero) di scegliere quali cartelle condividere e quali cartelle sincronizzare.
Se non è così, allora ogni ragionamento e tentativo fatto, è inutile.
Da ownCloud si può. Da NAS si può. Da windows si può. Da OneDrive...........

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Per dire, da un qualsiasi piano hosting con WebDAV attivo, si condivide una cartella e si monta su desktop (finder, etc...).
Prendi file e cartelle da locale e le copi nella cartella WebDAV condivisa.
Basta così. Si realizza quello che vuole Pat.
Ammesso che OneDrive lo permetta.
Da me tramite hosting ho installato ownCloud e tramite win o Mac, carico alla bisogna dei file e delle cartelle, come vuole fare l'amico Pat.
Dipende ora se OneDrive lo fa fare.

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Grazie a tutti, appena ho un attimo, in ufficio, provo a farlo da pc e vedo se è quello che mi interessava, nel caso poi mi studio il tutto per farlo su mac. Vi aggiorno, nel caso funzioni. Se mi cancello 300 gb di roba faccio finta di niente :D

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite