Doppio sistema operativo

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Synthropy Lab
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 mag 2020 13:23
Messaggi: 86

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 10 giu 2021 16:27
Synthropy Lab ha scritto:
gio, 10 giu 2021 15:59
Ok, grazie. Comincio a esser più tranquillo. Sì, mi basta e avanza High Sierra. Ripeto mi serve solo per far girare alcuni vst / plug-in su Pro Tools, esportare il lavoro e poi reimportarlo su El Capitan. Fine.
Allego screenshot per la ram, scheda grafica, etc.
Nel frattempo che qualcuno mi risponde, per avvantaggiarmi farei così: monterei l’ssd, ma non ho capito alla fine se devo partizionarlo o meno, considerando che devo ripristinarci con Carbon Copy un clone del vecchio ssd con El Capitan e creare un’installazione ex novo di High Sierra (che ho sia letto non aver bisogno di una partizione che usare un file system diverso) per il suddetto uso.
Poi installerei High Sierra per testarlo anch’io.
Ora…in caso desse problemi, posso cancellare l’installazione di HS e riunire le due partizioni senza perdere dati? Temo di no, visto il file system diverso.
High Sierra si può installare anche su Journaled se non sbaglio. Ma sentiamo conferme o meno da altri utenti.
Fai due partizioni, in una cloni El Capitan con CCC, nell'altra metti HS creando la chiavetta con il link del sito che ti ho messo post prima.
Unire le partizioni direi quasi di si, ma anche qui attendi altre risposte.
Create due partizioni (300Gb per High Sierra), seguito procedura per installazione da chiavetta, ma per passare da -12 min a -11 ha impiegato un'ora. Ed è di nuovo piantato. Già provato 2 volte...
Allegati
957a2e42-0f63-4a6a-8772-cda3dfb6242a.jpg
957a2e42-0f63-4a6a-8772-cda3dfb6242a.jpg (107.16 KiB) Visto 646 volte

Avatar utente
Synthropy Lab
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 mag 2020 13:23
Messaggi: 86

Top

Niente da fare: piantato a 11...può dipendere da un errato abbinamento di patcher e installer? In allegato le versioni usate.
Allegati
Schermata 2021-06-10 alle 21.37.48.jpg
Schermata 2021-06-10 alle 21.37.48.jpg (17.37 KiB) Visto 639 volte
Schermata 2021-06-10 alle 21.30.47.jpg
Schermata 2021-06-10 alle 21.30.47.jpg (27.04 KiB) Visto 639 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3816
Località: Genova

Top

Synthropy Lab ha scritto:
gio, 10 giu 2021 21:41
Niente da fare: piantato a 11...può dipendere da un errato abbinamento di patcher e installer? In allegato le versioni usate.
Se ti parte installazione la chiavetta dovrebbe andare bene, mi è successo di starci anche due ore, più volte...sembra piantato,ma poi può svegliarsi e andare avanti
Utilizza solo chiavette veloci in lettura - di conseguenza anche in scrittura fai prima a fare chiavetta. Da quando adopero chiavette veloci il problema non mi si è ripresentato.
Solo che col Mac Pro 2008 avrai usb 2.0.... ma se hai una chiavetta che in lettura arriva a 29/30 Mb sec va già bene anche se usb 2.0

Poi potrebbe essere piantato... :(
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Synthropy Lab
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 mag 2020 13:23
Messaggi: 86

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 10 giu 2021 21:59
Synthropy Lab ha scritto:
gio, 10 giu 2021 21:41
Niente da fare: piantato a 11...può dipendere da un errato abbinamento di patcher e installer? In allegato le versioni usate.
Se ti parte installazione la chiavetta dovrebbe andare bene, mi è successo di starci anche due ore, più volte...sembra piantato,ma poi può svegliarsi e andare avanti
Utilizza solo chiavette veloci in lettura - di conseguenza anche in scrittura fai prima a fare chiavetta. Da quando adopero chiavette veloci il problema non mi si è ripresentato.
Solo che col Mac Pro 2008 avrai usb 2.0.... ma se hai una chiavetta che in lettura arriva a 29/30 Mb sec va già bene anche se usb 2.0

Poi potrebbe essere piantato... :(
Ora è a 10... In realtà ho montato una scheda PCI per USB 3.0, ma credevo che di default all'installazione non andasse oltre il 2.0. Quasi quasi provo...

Avatar utente
Synthropy Lab
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 mag 2020 13:23
Messaggi: 86

Top

Synthropy Lab ha scritto:
gio, 10 giu 2021 22:13
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 10 giu 2021 21:59
Synthropy Lab ha scritto:
gio, 10 giu 2021 21:41
Niente da fare: piantato a 11...può dipendere da un errato abbinamento di patcher e installer? In allegato le versioni usate.
Se ti parte installazione la chiavetta dovrebbe andare bene, mi è successo di starci anche due ore, più volte...sembra piantato,ma poi può svegliarsi e andare avanti
Utilizza solo chiavette veloci in lettura - di conseguenza anche in scrittura fai prima a fare chiavetta. Da quando adopero chiavette veloci il problema non mi si è ripresentato.
Solo che col Mac Pro 2008 avrai usb 2.0.... ma se hai una chiavetta che in lettura arriva a 29/30 Mb sec va già bene anche se usb 2.0

Poi potrebbe essere piantato... :(
Ora è a 10... In realtà ho montato una scheda PCI per USB 3.0, ma credevo che di default all'installazione non andasse oltre il 2.0. Quasi quasi provo...
Come immaginavo...dalla scheda PCI non legge fino a installazione ultimata...comunque ho fatto diverse prove: ultimo patcher e ultima versione di High Sierra, patcher precedente e ultima versione di HS e il contrario, formattazione classica e APFS...niente di niente. Si va dal non riconoscimento della chiavetta, all'impallamento a -11 minuti fino al riavvio continuo.
Ci rinuncio. :(

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti