Problema con riconoscimento NAS

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

CORSARO7
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 mag 2016 14:34
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
ho un Nas Qnap e non riesco a configurarlo bene con il mio mac. Premendo cmd + k accedo a "Connessione a server" e digitando l'indirizzo ip del mio nas il mac me lo aggiunge correttamente nel finder su Condivisi. Il problema è che se spengo il mac e lo riaccendo questa configurazione viene persa, quindi ogni volta che voglio accedere ad un file sul nas devo ripetere la procedura. Come devo fare per fargli conservare la configurazione del mio nas?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto CORSARO7. Puoi fare un link (alias) sulla scrivania oppure trascinarlo nel Dock.

Intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2601
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
e poi ci sono queste: https://www.qnap.com/i/it/utility/" onclick="window.open(this.href);return false;
    UNIX Live Free or Die!

    CORSARO7
    Stato: Non connesso
    Nuovo Maccanico
    Nuovo Maccanico
    Iscritto il: mar, 17 mag 2016 14:34
    Messaggi: 2

    Top

    Ciao a tutti vi ringrazio per la riposta, ho provato a creare l'alias, prima ho dovuto abilitare in preferenze di sistema-condivisione-condivisione file altrimenti non potevo proprio creare un alias, fatto ciò ho selezionato l'hd di rete ho provato a creare l'alias ma mi da errore 8060. Le app di qnap le ho viste ma quelle che ti fanno accedere ai file funzionano solo su windows. Non riesco proprio a capire perchè sul mac perde il collegamento ogni volta che lo spengo eppure l'indirizzo ip del mio nas è statico, in windows questo problema non ce l'ho mai avuto...

    Avatar utente
    MrZyc
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
    Messaggi: 1120

    Top

    Contatta:
    ciao CORSARO7.
    io il mio NAS come tutti gli altri dispositivi di rete, sono configurati nel DHCP del router.
    senza fare nulla mi ritrovo il disco NAS nei condivisi sul mac.
    lo stesso NAS viene visto anche da windows, e anche sul televisiore samsung e anche su macchina linux.

    Rispondi

    Torna a “OS X El Capitan 10.11”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite