quasi 500mila!

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

[andrea] ha scritto:
gio, 31 mag 2018 18:52
ma poi alla fine mi funzioneranno ancora tutte le personalità... :roll: :?:
Ottima domanda...stanotte non ci dormirò per questa cosa :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:
gio, 31 mag 2018 20:09
[andrea] ha scritto:
gio, 31 mag 2018 18:52
ma poi alla fine mi funzioneranno ancora tutte le personalità... :roll: :?:
Ottima domanda...stanotte non ci dormirò per questa cosa :D
Pensa, invece, che lui veramente non ci dorme

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

faxus ha scritto:
gio, 31 mag 2018 21:37
Pensa, invece, che lui veramente non ci dorme
...e finisce per creare nuove personalità :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

mattleega ha scritto:
mer, 30 mag 2018 15:56
Cominciamo dal primo, risale ai primi di novembre 2007:

Ciao, ho un iMac 24 nuovo nuovo, e vorrei utilizzarlo per masterizzare un po' dei miei vecchi 33giri.
Uscita rec out dell'impianto, ingresso in del Mac, impostato su ingresso linea: satura e probabilmente a causa di un loop di massa, forte ronzio.

Uscita cuffia del Mac collegata all'impianto stereo... ronzii paurosi dovuti probabilmente anch'essi a loop vari.
Qualcuno ha o ha trovato una soluzione?

Grazie a tutti
Giorgio


Edit, ad oggi, 30 maggio 2018, ancora nessuna soluzione pervenuta. :D
Con il MacBook ce l'ho fatta al primo colpo, come mai?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: quasi 500mila!

Messaggio da utente_autoeliminato »

mattleega ha scritto:
mer, 30 mag 2018 15:56
Cominciamo dal primo, risale ai primi di novembre 2007:
Edit, ad oggi, 30 maggio 2018, ancora nessuna soluzione pervenuta. :D
Soluzione da 15 euro
https://www.amazon.it/dp/B013E7FH9O/ref ... UTF8&psc=1

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Ma non è più semplice scaricarsi - legalmente, eh - i brani già digitalizzati uno per uno?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 07 nov 2018 23:54
mattleega ha scritto:
mer, 30 mag 2018 15:56
Cominciamo dal primo, risale ai primi di novembre 2007:
Edit, ad oggi, 30 maggio 2018, ancora nessuna soluzione pervenuta. :D
Soluzione da 15 euro
https://www.amazon.it/dp/B013E7FH9O/ref ... UTF8&psc=1

Immagine
Paolino, non mi conosci e quindi non puoi immaginare quanto io tenga alla riproduzione e alla conservazione dei miei dischi.
Soluzione inaccettabile.
Mai potrei mettere i miei vinili su quel baracco.
Tanto per intenderci, onde evitare usure laterali non sempre ben compensate dall' antiskating dei bracci, uso un giradischi con braccio a lettura tangenziale.
L'esatta replica alla registrazione dei master che avviene con l'identico, pur se inverso, procedimento

Kernel, la tua è l'unica soluzione accettabile ed è quella che adottai.

Ciò non toglie che, dopo undici anni, :D :D :D non si sia ancora trovata una soluzione.
Soluzione ormai accademica. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: quasi 500mila!

Messaggio da utente_autoeliminato »

mattleega ha scritto:
gio, 08 nov 2018 09:59
Mai potrei mettere i miei vinili su quel baracco.
Il baracco non è compreso nell'adattatore da 15 euro, è solo una foto a scopo dimostrativo, tu hai solo un adattatore USB da collegare al Mac e il marchingegno ha presa jack e RCA da collegare al tuo impianto ! :) :)

Comunque mi sembra strano che non riesci con line in del Mac, io ci ho collegato un walkman a cassette, con dei brani del gruppo in cui suonavo da pivello
e me li sono portati in mp3 sul Mac con Audacity mi sembra. L'ho fatto tanti anni fa non ricordo che Mac avevo, o il pro 15' o l'air 13 o il macbook 13

Magari usare dei cavi schermati, stare attenti che non gli arrivi segnale con sonoro troppo alto.

Prova a prenderlo su Amazon, se non funziona come dovrebbe lo restituisci. Non ci rimetti niente nel caso, se non una mezz'oretta di prove.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Come ho scritto, ormai ho da tempo risolto scaricando dal web le versioni già masterizzate in formato pieno Flac/AIFF
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: quasi 500mila!

Messaggio da utente_autoeliminato »

mattleega ha scritto:
gio, 08 nov 2018 10:55
Come ho scritto, ormai ho da tempo risolto scaricando dal web le versioni già masterizzate in formato pieno Flac/AIFF
Vuoi mettere la "pulita freddezza" di un file digitale, con il caldo suono di un vinile con la puntina che può emettere il classico suono che sembra un disturbo ma ha il suo perché... perché è un vinile... :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Il web fornisce anche le versioni digitalizzate dei vinili.
Poi fornisce versioni più "bittose"...
Fortuna che gli HD ormai costano poco.

Ci sono sw in grado di aggiungere il caratteristico fruscio e anche, volendo, qualche crick crack.
Anche in sala di registrazione si faceva uso di un SW. chiamato Revox: aggiungeva un leggerissimo fruscio tipico di quei gloriosi Registratori.


Sto meditando di copiare su SSD la parte più riascoltata della mia libreria musicale.
Gli ssd, ho ormai appurato che mal digeriscono le continue reiscrizioni di dati e si guastano velocemente.
Però, registrandoli una sola volta e riascoltandoli all'infinito, dovrebbero durare assai a differenza dei rotativi che si usurano a prescindere.

Credo/spero.

Amazon sta pensando di insignirmi del titolo di "Consumatore di HD dell'Anno."
Li ringrazio per il pensiero ma non sono particolarmente felice della cosa.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: quasi 500mila!

Messaggio da utente_autoeliminato »

Non sapevo di tutto questo. Versioni digitali da vinili, software che aggiungono le sfumature dei vinili, crick, fruscio, rumore di puntina nei solchi..
Tutte cose nuove per me!

Io parlo bene ma razzolo male, ormai sono schiavo dello streaming con Spotify, anche se ultimamente sto usando anche un programma che scarica musica
dal database di Deezer in Flac. Tanto per avere qualcosa anche in locale.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 08 nov 2018 11:08
mattleega ha scritto:
gio, 08 nov 2018 10:55
Come ho scritto, ormai ho da tempo risolto scaricando dal web le versioni già masterizzate in formato pieno Flac/AIFF
Vuoi mettere la "pulita freddezza" di un file digitale, con il caldo suono di un vinile con la puntina che può emettere il classico suono che sembra un disturbo ma ha il suo perché... perché è un vinile... :D
un caldo che in digitale diventa freddo?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Certo che le copertine di grandi dimensioni, sfilare il disco dalla custodia, osservarlo controluce con affetto, spazzolarlo dolcemente con l'apposita spazzola antistatica e rimuovi polvere in fibra di carbonio, infilare il buco :D :D , abbassare la puntina, osservare il braccio che ondeggia nel solco, la pausa caffè tra una facciata e l'altra...
A proposito.


Immagine



Ahhh, che goduria.
Dove eravamo rimasti?

Ah si, il leggero fruscio (non sempre) a riempire le pause, e, per finire, riporre l'amato disco con il tacito appuntamento alla prossima volta ...
Tutti riti che le nuove generazioni di ascolta distrattamente e fuggi in mp3, anche in tram, ridicolizzano.

Così come la preparazione di un buon caffè usando la fida Bialetti o, ancor meglio, Napoletana fra quindici anni saranno derisi dai bevitori di plastica fusa.

Siii, lo so che esistono le cialde ricaricabili esenti da plastica, ma allora qual è il vantaggio?
Intanto ho fatto scorta di guarnizioni e imbuti.
Non si sa mai che i barbari cancellino anche queste buone usanze.

Sempre tutto di corsa per arrivare primi e col fiatone, al cimitero.

Andate pure avanti voi... :wink:
Prego, non spingete, c'è posto per tutti e, volendo, vi cedo il mio. :twisted: :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mattleega, ultimamente mi sto allontanando dal digitale (iMaccanici si salva :D)..
Volevo solo sottolineare che il suono "caldo" se digitalizzato si perde. Inevitabilmente. Purtroppo.

Veramente c'è una mia idea che riproduce il suono caldo digitalmente, ma non ho fondi per metter su una start-up. Ecco, l'ho detto. Un'invenzione alla pari del sommo Dolby.

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite