Possiamo dedicare una sezione ad Android?

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao Mickie.
io un po di tempo fa per spostare le mie foto o seguito questa guida qui:
http://www.informarea.it/post/2014/11/1 ... da-sd.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Grazie, T'Pol, ma a parte il fatto che il Sistema Operativo non è lo stesso che ho io, l'articolo non accenna a Instagram, app della quale vorrei spostare le foto salvate su memoria esterna (ma questa era la domanda successiva), mentre io ora vorrei sapere come dire a Instagram di salvare le foto direttamente sulla memoria esterna (come ho fatto con "Camera").

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

xChApPiR ha scritto:Bene...a questo punto faresti bene ad aprire un negozio di smartphone e ad assumermi come assistente, se vuoi. :D
:lol: :lol: :lol: :lol: a poterlo fare volentieri :D :D
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Mickie, se hai Windows collega l'Asus Zen al Computer tramite usb.

Assicurati di aver installato i drivers per il telefono tramite PC Link da qui: http://pclink.asus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

e segui questa guida per l'installazione: http://www.asus.com/it/support/Search-R ... enfone%204" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo che PC Link non sia in grado di spostare una cartella, in ogni caso puoi farlo manualmente dopo aver installato i drivers dello Zenfone 4.

Start ; Computer ; doppio clic sul tuo telefono.

Ti verranno presentate tue cartelle, del tipo: memoria interna e memoria esterna-SD

entra in memoria interna , taglia la cartella dedicata ad Instagram e incollala in memoria esterna.

Fammi sapere... :)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Uhm, a parte il fatto che Asus Zenfone 4 non ha Windows, ma Android, il tuo ragionamento può comunque essere valido -> la prossima volta che connetto il telefono al MacBook (ha solo 2 misere USB e una è occupata dal mouse e l'altra dalla chiavetta internet) provo a farlo dall'applicazione "Trasferimento file Android.app".

Non so se ci si possa riuscire, in ogni caso sarebbe assurdo dover fare una manovra del genere da computer e non direttamente da celluare.
Ti farò sapere, grazie per adesso. :)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

E invece no, purtroppo trasferimento file Android non concede i permessi per spostare la cartella di sistema.

Non hai un pc Windows a disposizione?

Un'altra idea che ho è quella di spostare le foto di Instagram su di un archivio digitale come Google Drive.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

xChApPiR ha scritto:Non hai un pc Windows a disposizione?
Ahhh!!! Quindi ti riferivi ad un computer Windows nel precedente post -> scusa, avevo capito male!
Certo che ce l'ho, ci provo, ma solo se ci prendo al primo colpo, se no lascio perdere, non sto ad impazzire.

PS: ma perché la cartella dove vengono salvate le foto pubblicate su Instagram dovrebbe essere una cartella di sistema???
xChApPiR ha scritto:Un'altra idea che ho è quella di spostare le foto di Instagram su di un archivio digitale come Google Drive.
Gli archivi "sulla nuvola" sono complementari, ma non sostitutivi degli archivi digitali, almeno per me (allora cos'ho comprato a fare la SD Card aggiuntiva?).

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

ma perché la cartella dove vengono salvate le foto pubblicate su Instagram dovrebbe essere una cartella di sistema?
Certo, altrimenti non avresti avuto questo problema di spazio sullo Zenfone.

Google Drive è solo un'idea, nel caso non vuoi scomodarti a risolvere manualmente. :)

Se hai problemi, hostami un paio di screenshot delle tue cartelle interne. Dovresti trovare la cartella "Instagram" per poi "tagliarla" ed incollarla in SD.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:Anzi, volevo chiedere un informazione agli Admin di questo fantastico forum iMaccanici, ma se uno come me o come tanti altri che opera con l'applicativo server, in quale sezione dovrebbe scrivere, che non c'è una sezione dedicata al software rilasciato da Apple inerente ai Sistemi Operativi Server rilasciati da Apple in tutti questi anni, forse la sezione Network, ma non mi sembra la sezione più adatta.
In effetti una sezione server non c'è, ma quella software va bene lo stesso.

Scasi_1980 ha scritto:Franz non dimenticherò il primo giorno che ci siamo conosciuti qui sul forum.
Troppo buono!
:)
Buongiorno Franz,

Ti ringrazio della pronta risposta che mi hai dato......concordo con te che la sezione Software sia il posto a tutt'oggi dove postare le richieste inerenti ai Sistemi Operativi Server di OS X non essendocene una ancor oggi dedicata.

Però vorrei chiederTi di tenere in considerazione questa richiesta di poter aprire una sezione dedicata ai Server Apple. Questo per due motivi per me poi per Voi Amdin non saprei.

1) Se si posta un problema inerente ai Server Apple in sezione Software viene mischiato con le altre problematiche che non ci riguardano un fico secco.

2) Se ci fosse una sezione Server Apple gli utenti con i miei stessi problemi si dirigerebbero nel apposita sezione.

3) Come anche detto da Te questo fantastico Forum iMaccanici non dispone a tutt'oggi di una sezione dedicata ai Sistemi Operativi Server Apple.

4) Ormai tutti i documenti oggi viaggiano tramite sistema Cloud e dietro ogni sistema Cloud c'è un Server che gestisce tutti questi dati e per tanto una sezione inerente a questo argomento mi sembrerebbe molto utile a mio modesto parere.

Ti ringrazio di tutto e spero che Voi Admin teniate in considerazione la mia richiesta.

Un buon proseguimento di giornata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

xChApPiR ha scritto:
ma perché la cartella dove vengono salvate le foto pubblicate su Instagram dovrebbe essere una cartella di sistema?
Certo, altrimenti non avresti avuto questo problema di spazio sullo Zenfone.
Davvero non ho parole: "Trasferimento file Android.app" su Mac non mi fa fare copia-incolla di un file dalla memoria interna a quella esterna, però me lo fa cancellare!!! :D :D :D -> che strano modo di attribuire i permessi su una cartella di sistema!!! :D :D :D

Quindi, con "Trasferimento file Android.app", ho copiato la cartella "Instagram" dalla memoria interna del telefono al Mac, e da qua l'ho ri-copiata nella memoria esterna del telefono, quindi l'ho cancellata dalla memoria interna -> ma tutto ciò è ri-di-co-lo!!! :x

Come se non bastasse, le foto della cartella copiata non hanno più la loro data originale, ma portano tutte la data di oggi, ossia del trasferimento -> bastardi, lo faranno per dispetto?
Ovviamente a questo punto il vero backup è quello copiato sul Mac, che conserva le date originarie.
Ma allora che c. ho comprato a fare la SD Card??????

Quando io dal Mac copio una cartella di foto su un disco esterno, mica mi si cambiano tutte le date delle foto con quella del backup!!! ma stiamo scherzando???

E continuo a non capire perché le cartelle di foto (non solo di Instagram, ma anche quelle di altre app) debbano essere considerate da Android "cartelle di sistema" -> nel Mac le cartelle di sistema sono ben altro, e le mie foto stanno nel mio utente.

Inoltre non capisco perché la app "Camera" mi dà la possibilità di scegliere se salvare nella memoria interna od esterna del cellulare, addirittura Android mi dà la possibilità di scegliere di scaricare le nuove app direttamente nella memoria esterna, però… però la app Instagram (che è l'unico uso che faccio del mio smartphone) non mi fa scegliere DOVE salvare le sue stramaledette foto del cavolo!!! :evil: :evil: :evil:

Scusate lo sfogo e a più tardi.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Con questi problemi devi avere molta pazienza per risolverli, ti capisco, non stressarti.

Hai provato a vedere se ora le foto te le salva nella memoria esterna? Spero che non ti abbia ri-generato la cartella "Instagram" in memoria interna.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ci ho guardato solo per curiosità, ma era ovvio che creasse una nuova cartella nella memoria interna -> la foto segue la directory indicata dal suo sviluppatore, ed è questa che vorrei sapere se si può cambiare e come -> in altre app, come ho già detto, ci sono riuscita, perché ti chiedono "dove" vuoi salvare, ma in Instagram (che è quella che consuma di più) non ho trovato il modo.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Non tutte le app consentono questo tipo di scelta, per varie ragioni.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Sul tuo dispositivo l'applicazione Android può occupare più memoria interna di altre applicazioni perché, per velocizzare Instagram e risparmiare ampiezza di banda (in modo che tu non debba scaricare continuamente le foto attraverso la rete del tuo gestore), mettiamo le foto in cache. Tieni presente che dalla versione v1.0.3, puoi installare l'applicazione sulla scheda SD del dispositivo.
Fonte: Instagram occupa troppo spazio sul mio telefono. (Help ufficiale)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Bene, grazie ragazzi, solo che a questo punto devo spezzare una lancia a favore di Apple, che non dà la possibilità di mettere una memoria esterna aggiuntiva -> ho sempre pensato male per questo, ma metterla e poi non fartela usare non mi pare molto meglio. :|

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti