Problema con il login

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
PhpBB FAQ ha scritto:phpBB uses sessions to keep track of users as they browse the board. These sessions use a combination of a unique session id, the users IP and if specified the users browser and/or the users x-forwarded-for header to identify each user. We make use of all of this as an extra safe-guard to help prevent sessions being hijacked (by discovering the unique session id).

Unfortunately this only works when the users IP is constant as they browse the board. For most users this will be the case. However certain providers route their users via a cluster of proxys. In some cases, particularly the AOL browser, this results in different IPs being forwarded as the user moves between pages. We take account of this by not checking the entire IP by default but only the first "three quads" (A.B.C). Again in most cases this will be fine. However again AOL uses IPs which can vary so much that checking only the first two quads results in a fairly static IP being available for session validation.
Come già spiegato, se cambia l'IP dell'utente durante la sessione di navigazione, phpBB richiede nuovamente il login. Di default controlla i primi tre segmenti dell'IP (AAA.BBB.CCC), ho settato un check più "permissivo" che controlla solo AAA.BBB ma credo che nel vostro caso non serva a molto, dato che i vostri bravi provider mobile hanno diverse classi AAA loro assegnate e le assegnano agli utenti in base alla disponibilità temporanea.
Disabilitare completamente questa funzione comporterebbe un grosso rischio per la sicurezza.
Comunque vedo se si può fare qualcos'altro :D



In ogni caso controllate anche questo:
tighine ha scritto:Mi sta venendo a mente: ma Mickie e Bonnie3, come ce l'avete settato "accetta i cookies"? (Ora per altri motivi ho settato: rifiuta tutti, e mi cade il login. Come ho messo l'url fra le eccezioni-permetti sempre, ha smesso...)
Stefano Ferrara

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

"cookies: Blocca alcuni"
Che devo fà? Lascio cosi?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Quali/quante opzioni ci sono? C'é la possibilità di inserire eccezioni per sito (cioé: accetta sempre i cookies per questo sito)?

Al limite, smanetta un po' e fai delle prove, partendo con il settaggio della "massima" opzione: "accetta sempre tutti i cookies" e vedi se cade ancora il login.

Circa l'IP, non credo che in mobile si riesca ad imporre alla connessione di usare un ip fisso per sessione, non mi pare dipenda dal device locale, ma dalla rete telefonica.

Bonnie, presenta un reclamo od una richiesta di assistenza al tuo operatore telefonico, in fondo li paghi per navigare come ti pare, e quindi quantomeno un'occhiatina alla tua posizione od un consiglio operativo te lo devono.
(Ma poi, sei sempre e solo in mobile? E se usassi il tel. come hotspot o modemrouter per navigare da un notebook, ipad, o desktop di qualsiasi tipo? Quanto meno ti riposi dallo stress...)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Se lo usassi come hotspot e robe varie dovrei pagare 5€ in più ad ogni connessione e non mi pare il caso visto che già pago 15€
Le opzioni sono solo : Cookies da siti web : Accetta sempre-blocca alcuni-blocca tutti
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Bonnie, di solito è consigliabile accettare solo i cookie dei siti che stiamo visitando, e non quelli di terze parti.
Questa è la mia impostazione (che non cambio).

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Eh le uniche opzioni che ho sono queste ed era già impostato su "blocca alcuni" boh
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Sempre giusto per la cronaca: Oggi dopo circa un mesetto il problema si è ripresentato :D però ha battuto il record, stavolta è durato un mese senza scassare i maroni per il login :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con il login

Messaggio da utente eliminato »

Io non ho mai avuto questo problema, semplicemente perchè uso Google Chrome, sia sul Macbook che sul telefonino.
Per visitare i forum è eccezionale pertanto sconsiglio altri browser come Mozilla, in passato mi ci trovavo male.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Bonnie3 ha scritto:dopo circa un mesetto il problema si è ripresentato :D però ha battuto il record, stavolta è durato un mese
Come avevi messo, poi, la gestione dei cookies?
Vuota tutto quello che puoi vuotare, sul cell. (cache, crono, temp, etc...). Forse avrai un altro mese di autonomia...

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ho svuotato sempre tutto ma non dipende da quello, ormai ne sono sicura. Anche perché va a periodi, quindi...
Ho lasciato tutto com'era perché ogni santa volta che aprivo le pagine del forum poi mi spuntava fuori l'avviso che esiste tapatalk per il forum :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

hai presentato richiesta di assistenza al tuo operatore telefonico?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

no perché per il resto non mi da problemi, mi succede solo con il forum quindi non vado ad incasinare la situazione che già per risolvere una cosa semplice ci vuole l'aiuto divino!!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Bonnie3 ha scritto:va a periodi
ma non credo che nel tempo server e/o IP del forum si modifichino con tale frequenza (anzi, salvo necessità manutentive del provider, praticamente mai). Le celle di telefonia invece cambiano costantemente, e dunque la variabilità non appare lato forum...

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Vorrà dire che ne lo terrò cosi com'è ;)
anche se il dubbio mi resta visto che anche Mickie ha lo stesso problema... :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Uff il problema si è ripresentato peggio di prima..il login spesso e volentieri dura solo tre secondi e poi devo riloggarmi! E non ditemi che è un problema di linea perché non è possibile! Uff son tre giorni che lotto, mi sto spazientendo, certe volte evito di entrare perché mi viene il nervoso a loggarmi ogni 3 secondi... :roll:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti