Nuovo Record: 8.000 iscritti al Forum

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

E mi ci metto pure io, d'accordo con gli ultimi due più sopra.
Io ho un aluminium late 2010 con Snow Leopard che è molto stabile e non nulla da ridire se non nel fatto che la porta per le schede SD non funziona o almeno lo fa ma in modo strano - è stato appurato che il problema è software, pare un aggiornamento oppure chissà cosa -, ma il PPC da 20 pollici bianco del 2005 se lo fuma in stabilità granitica. Il biancone non teme confronti alcuni se non nella potenza bruta del processore e vorrei vedere con una differenza di 5 anni di tecnologia, ma l'architettura dei processori IBM e i giocattoli della Intel credo che siano una cosa che un po tutti abbiano notato e qualcuno che storceva il naso già sapeva e si aspettava, il fatto è che quella fu una di quelle scelte boa che fece fare il salto ad Apple per minare la supremazia Windows sul mercato.
Lo stesso iOS è stata un'innovazione ma troppo fine a se stessa per lungo tempo, mi chiedo se le variazioni grafiche corrispondano ad altrettanta stabilità e miglioramento nel calcolo così da sfruttare al meglio l'hardware.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Peppiniello ha scritto:E a proposito della confidenza del dirigente Apple Italia che citi, ne ho ricevuta anch'io una da parte di un ingegnere elettronico italiano, anche lui ormai anziano ed in pensione, che ebbe il talento e la fortuna di trovarsi nel famoso garage con i due Steve, […] Ebbene, secondo lui la Apple che conosciamo noi e sulla quale, ormai varie generazioni, siamo cresciuti, è semplicemente morta!
Un altro candidato al ruolo di "pestifero"!! :D :D :D
Peppiniello ha scritto:o l'iMac 24'' bianco che regalai alle mie nipotine prendendolo usato 4 anni fa su eBay.de (un BTO col processore e la scheda video maggiorati, costruito l'ultima settimana di Agosto 2007 prima degli aluminiun
Secondo me i migliori iMac di sempre!
Ma forse era l'ultima settimana di luglio, perché i nuovi uscirono il 07/08/07 -> me lo ricordo perché è la data dello scontrino del mio iMac 20" bianco!!! :) :) :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Secondo me i migliori iMac di sempre!
Invece secondo me i migliori sono i 27 Late 2012, come quello di Scialla. Magari con SSD aggiunta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto:
Mickie ha scritto:Secondo me i migliori iMac di sempre!
Invece secondo me i migliori sono i 27 Late 2012, come quello di Scialla......
Ma i late 2012 sono gli ULTIMI :? .... dunque Scialla ha acquistato uno di quelli?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

mattleega ha scritto:Temo (e Apple con me :D :D :D ) che un Hackintosh con Snow massimo 10.6.5 e iTunes coevo, siano la futura scelta di molti di noi quando dovranno sostituire le macchine attualmente in uso.

Le perversioni limitanti dei nuovi SO imbellettati, le lasceremo ai figaccioni che vogliono mostrarsi a la page.
Io ho gia' sostituito il S.O. del mio iMac con Linux, a causa di Lion, l'altro iMac con SL lo lascio com'e' ma intanto il nuovo computer di casa mia,
appena nato, e' un autoassemblato HTPC con Linux.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma allora stu Lione nun funziona, o allimmeno pare ca nun suddisfaj proprio.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Sparkle ha scritto:Ma allora stu Lione nun funziona, o allimmeno pare ca nun suddisfaj proprio. ....
Infatti lo hanno avvicendato rapidamente con OS X Mountain Lion, che funziona e soddisfa abbastanza (in attesa del prossimo OS X 10.9 Mavericks che tornerà sicuramente ai fasti di Snow Leopard). :wink:

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:
Peppiniello ha scritto:E a proposito della confidenza del dirigente Apple Italia che citi, ne ho ricevuta anch'io una da parte di un ingegnere elettronico italiano, anche lui ormai anziano ed in pensione, che ebbe il talento e la fortuna di trovarsi nel famoso garage con i due Steve, […] Ebbene, secondo lui la Apple che conosciamo noi e sulla quale, ormai varie generazioni, siamo cresciuti, è semplicemente morta!
Un altro candidato al ruolo di "pestifero"!! :D :D :D
Peppiniello ha scritto:o l'iMac 24'' bianco che regalai alle mie nipotine prendendolo usato 4 anni fa su eBay.de (un BTO col processore e la scheda video maggiorati, costruito l'ultima settimana di Agosto 2007 prima degli aluminiun
Secondo me i migliori iMac di sempre!
Ma forse era l'ultima settimana di luglio, perché i nuovi uscirono il 07/08/07 -> me lo ricordo perché è la data dello scontrino del mio iMac 20" bianco!!! :) :) :wink:
Sì! Hai ragione: ho appena controllato con CoconutidentityCard e per la precisione deve essere la penultima di Luglio, perché dice Built between 16 and 22 July.... Comunque un computer fantastico con uno schermo che a vedere quelli di oggi non ci si crede per quanto è più bello e fedele, senza led e vetri specchia(e)(t)ti (per le allodole).... E credo, ma non ne sono sicuro, che sia fatto comunque con un pannello ips che a comprare oggi solo uno schermo opaco con quelle caratteristiche mi sa che costerebbe 2-3 volte quello che pagai l'Imac usato ma come nuovo e che è ancora tale perché le "faccio rigare dritte" le ragazzine!!! :wink:

Per quanto riguarda il ruolo di pestifero, ce n'è uno solo e inarrivabile e non mi permetterei mai.... :roll: :roll: :roll: :D :D :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ma se è sempre così gentile con tutti? :shock:

Io proporrei "Il Regist(r)a" rigorosamente con l'articolo.

Peppiniello ce n'è uno,
tutti gli altri son nessuno.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Il mio è, purtroppo, late 2009 e quindi privo di Sata3…
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto: preoccupandomi di prendere quello con lo schermo matte (subito finiti, al contrario dei lucidi!)
io tutti i giorni bacerei il monitor opaco del mio 15" late 2006... per non parlare di snowleo, venivo direttamente da tiger e ne rimpiango solo la snellezza.
sto cercando di rimandare più che posso l'acquisto del retina... certo la crisi pure aiuta in questo...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti