come mai se "cerco" la parola SSD non ottengo risultati?

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Salve Ragazzi,
volevo sostituire l'HD interno di un iMac 24 intel late 2006 con un SSD
quindi ho cercato di vedere nel forum se c'erano testimonianze o esperienze simili...
Penso proprio di si visto che mi è capitato mille volte di leggere dei post in proposito.
BENE, quando inserisco la SOLA parola SSD (maiuscolo o minuscolo) nel campo cerca nel forum NON mi da alcun risultato!!!

Ovviamente se inserisco iMac ... mi ritrovo con migliaia di risultati in cui è impossibile districarsi.... quindi pensavo di cercare SSD e tra i risultati della prima ricerca poi cercare per iMac ... OPPURE VICEVERSA
MA quando cerco SOLO SSD sia come PRIMA voce sia all'interno di una ricerca per iMac mi ritorna .... NULLA

ci sono problemi con parole costituite da poche lettere o non contenenti consonanti?

se inserisco SOLO HD, ad esempio, il sistema riconosce la richiesta ma mi riporta un errore perchè la parola è "tropo" frequente !!! quindi la riconosce!
se scrivo SSD mi risponde: "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca"

Posso avere spiegazioni?

e... visto che ci siete... un link per un argomento attinente?

Grazie
Ultima modifica di Parsifal il ven, 01 feb 2013 09:41, modificato 2 volte in totale.
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
ah ah
anch'io avevo appena cercato LTE e non dava nessun risultato...

boh
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io nemmeno capisco bene come funziona la ricerca nel forum, perciò spesso utilizzo la "Ricerca nel sito:" alla home page https://www.imaccanici.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.google.it/cse?cx=partner-pub ... gsc.page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
comodo anche così
il primo risultato era http://www.amazon.it/SSD" onclick="window.open(this.href);return false;
ho fatto click e ho comprato un disco SSD da amazon :-D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
x Stefano ;-)
http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... t6586.html" onclick="window.open(this.href);return false;
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!


Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

[OT] Parsifal?! Benritrovato! :)
Tu che hai avuto degli iBook, hai un'idea per il problema di questo topic?
Ora aggiungo un post alla fine con un riassunto in sintesi. [/OT]

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ciao Mickie,

Il lavoro mi ha tenuto proprio DISTANTE!!

Ma è sempre un piacere rientrare qui!

Allora, il post che mi hai segnalato è un po' lunghetto a dire il vero... a me sembra un problema del controller dell'HD.
Mi è capitato con un PowerBook G4 e alla fine conviene desistere...

Anche l'iBook G4 da una decina di mesi mi sta iniziando a dare problemi simili (si, funziona ancora dopo 8 anni di servizio ininterrotto!!)
il sintomo è del tipo che al riavvia mi dice che non c'è il disco!! avvio con il CD... non vede nula!...
poi "miracolosamente" dopo due-tre... a volte quattro tentativi... tutto riprende a funzionare.
Ho cambiato due volte HD, risettato tutte le PRAM possibili... etc... nulla il brutto sintomo persiste... quindi mi preparo a veerlo perire!

potrebbe essere un problema simile accaduto all'iBook del post cui ti riferisci... ma spero di no.


Ma per il mio dubbio ORIGINALE come da titolo? se non funziona perfettamente il sistema di ricerca... qualcuno ha idea se posso sostituire un HD interno di un iMac 6,1 24 ollici 2006 con un SSD da 2,5 con un semplice adattatore della bay? o mi trovero' ad avere problemi con il sensore della temperatura con relativi problemi di ventole??

Qualcuno ha esperienza?
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie Franz... provero' con il tuo metodo per cercare se nessuno risposnde!!
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Col consiglio di Franz ho trovato questa discussione, viewtopic.php?f=8&t=22664

Comunque hai ragione e non solo per le sigle l'altro giorno cercavo "Evaristo" per commentare una battuta di Mauro ma non mi ha trovato nulla, anche ora se lo cerco vede solo la parola nel MIO commento e non tutte quelle dei commenti precedenti.
Visto che la funzione cerca è fondamentale e "sgridiamo" chi non la usa, chi può dovrebbe venirne a capo!
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Occhio che se non sbaglio, nella maggior parte dei "motori" dei forum la ricerca è limitata dai 4 caratteri in su. Serve per evitare di creare indici troppo corposi. Credo si possa anche eventualmente configurare, ma in genere è sconsigliato.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Evaristo ha più di 4 caratteri.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Grazie Parsifal dell'intervento sul topic dell'iBook, ora provvedo a linkarlo là perché lo possa leggere anche l'utente interessato.

Hai ragione, non ti ho dato neanche una rispostina sul tuo quesito. :oops:

Da quel che ricordo io, certamente due utenti hanno messo un SSD sul loro iMac, ma si trattava di modelli successivi al tuo, e poi non lo hanno messo al posto di quell'altro, ma lo hanno aggiunto, mettendolo al posto del lettore ottico.

Un altro utente che (a memoria) dovrebbe avere il tuo stesso iMac è Fabio, ma non ricordo se si è mai interessato alla faccenda.

Per quanto riguarda le ricerche nel forum quoto l'intervento di Crystal67, anche a me capita spesso di cercare parole ben precise, più lunghe di tre caratteri, ecc. e ottenere "nessun risultato", salvo poi, talvolta, ritrovare le discussioni cercate nei miei bookmarks (quindi esistono).

Spero che tu riesca ad ottenere le notizie che ti interessano, al limite prova a creare un nuovo topic nella sezione "Hardware" con oggetto più diretto, del tipo "SSD su iMac 6,1 del 2006" -> magari ha una visibilità maggiore.

Ciao e grazie ancora :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
SSD non lo trova perché ha solo 3 caratteri, come non trova Mac oppure OS

Immagine

Per Evaristo è molto strano che trovi solo i post di Crystal e non il mio :scratch:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Per Evaristo è molto strano che trovi solo i post di Crystal e non il mio :scratch:
infatti, ho riprovato anch'io con quel termine ed altri

anch'io poi mi sono reso conto che il minimo impostato di default da phpbb è di 4 caratteri
però secondo me c'è qualcosa al db dell'indice
come da discussione del link che ho postato da phpBBItalia
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti