Layout forum sballa con FF

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Pirlone!
Quello era il telecomando dell'Hi-Fi :laughing5: :laughing5: :laughing5:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

È vero, Mattleega, mi avevate ripetutamente avvisata (riconosco i miei limiti).
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Gattinara ha scritto: Reitero: il fatto che il sito dell'Ansa sia costruito in px, non rende i valori in % "scorretti".
Ma chi è questo Nelson/Al?

Appunto, uno può usare entrambi, difatti quando ho fatto il sito anch'io ho usato %, però poi vedendo altri siti e documentandomi sui layout ho visto che è meglio mettere solo il contenitore principale in px, poi per i rimanti div e font uso % e em

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Sono curioso di vedere questo famoso sito, ci dai l'indirizzo?
Forse possiamo imparare qualcosa :P
Stefano Ferrara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Dove sarà finito?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
A I
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 23 dic 2011 18:43
Messaggi: 107
Località: Stato confusionale!

Top

Hey, hey, andateci piano!!
guardate che nelson ha ragione... succede un macello se i siti non sono fatti bene!!
e mica solo con FF, anche con safari!! soprattutto se le cose non si fanno bene, come dice lui
Nelson ha scritto:Ho notato che se con FF si zoomma con i tasti -+ la pagina forum, il contenitore superiore sballa, non si zoomma in modo omogeneo.
Probabilmente avete messo il width del contenitore a percentuale, invece va messo fisso in px.
e infatti, guardate queste pagine del sito di mio cuggino, guardate appena si fa cmd+ che casotto che succede (toh, non avevo visto che pure lui usa le palme, come il mio avatar, sarà un caso?)

Immagine

e siccome lui ha scritto
Nelson ha scritto:Anche il mio sito faceva così con FF perché avevo il contenitore principale impostato su width:90%; ora ho messo width:1000px; e non da più questo problema, la pagina si zoomma come con Safari
allora gli ho chiesto un parere su come mio cuggino potesse sistemare la cosa e lui mi ha detto
Nelson ha scritto:Io ho capito, fai come vuoi, comunque un sito con layout corretti non da un problema del genere...vedi tu, il sito mica è il mio.
e allora io gli ho detto "ne sei sicuro? proprio sicuro sicuro che non sia tuo? o è di un altro nostro cuggino?"

aspetto risposte da nelson, da mio cuggino e dal proprietario del sito, magari in contemporanea, come un sol uomo! :D


p.s. per tutti quanti hanno scritto e lo utilizzano... ctrl+?? mi sono perso qualcosa? :roll:
AI

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
ctrl+ o meno è perché mio zio e mio nipote utilizzano linux che lo fa sì lo fa no e siccome a loro non piace molto il vino dei vitigni nebbiolo ho pensato che non si trovassero bene li dove abitano al nord che c'è la nebbia e lo smog e così gli ho detto semplicemente di comprarsi un mac dove se schiacci ctrl non succede nulla a meno che non hai aperto parallels e vmware con linux ed allora qualcosa succede ma per la nebbia purtroppo non posso fare nulla soprattutto perché il nebbiolo è un gran vitigno riconosciuto in tutto il mondo anche in padania
Andrea@Mac | Give Peace a Chance


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Aiuto!

L'elefante ha la diarrea!

Svelti, scappiamo.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
io, con FF che con safari che con chrome , faccio lo zoom senza nessun tipo di deformazione disomogenea... anzi
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Crystal67 ha scritto:faccio lo zoom senza nessun tipo di deformazione disomogenea... anzi
Ora che me lo fai notare, io qualche forma di deformazione disomogenea inizio ad accusarla.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

kato ha scritto:
Crystal67 ha scritto:faccio lo zoom senza nessun tipo di deformazione disomogenea... anzi
Ora che me lo fai notare, io qualche forma di deformazione disomogenea inizio ad accusarla.
Non farci caso, vecchio mio, prima o poi non ci farai più neppure caso. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
kato ha scritto:
Crystal67 ha scritto:faccio lo zoom senza nessun tipo di deformazione disomogenea... anzi
Ora che me lo fai notare, io qualche forma di deformazione disomogenea inizio ad accusarla.
capita a molti che seguono questo forum e soprattutto questi topic :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti