Layout forum sballa con FF

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Nelson ha scritto:comunque un sito con layout corretti non da un problema del genere...vedi tu, il sito mica è il mio.
Il sito non è neanche mio, se è per questo, ma di comune utilità, difatto ho specificato i primi due punti come modificabili a favore dell'utenza.
Oltre questo sfatiamo un mito: i layout costruiti in px non sono da intendersi come corretti rispetto a quelli in precentuale: ambedue integrano benefici e svantaggi. Nel caso di una struttura in px bisognerà adottare un massimo di 1000px in larghezza per andare incontro alla ancora diffusissima risoluzione 1024x768, con la grana di trovarsi a visualizzare un "sito francobollo" in presenza di schermi connaturanti 1920x1080 (imac 21'', senza mettere in mezzo il pantagruelico 27''), a meno di non ridurre all'eccesso la finestra del browser (o di utilizzare proprietà quali min/max-width nei .css).
D'altro canto i costrutti in percentuale risultano graficamente dispersivi in presenza di contenuti non scalabili (non parlo di ctrl+, ma di immagini ed altri elementi strutturali).

Il valore corretto è, conseguentemente, solo quello calzante alle proprie esigenze.

@Andrea@Mac: non avevo mai sentito parlare di RockMelt Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

"Benvenuto nel sito de iMaccanici", si legge bene. :roll:
Ultima modifica di mattleega il sab, 14 lug 2012 15:04, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Predatorfe ha scritto:Cioè, il problema è che i caratteri sono troppo piccoli?
Pregasi rispondere con SI/NO :D
No, sballa il layout con FF

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Gattinara ha scritto:
Nelson ha scritto:comunque un sito con layout corretti non da un problema del genere...vedi tu, il sito mica è il mio.
Il sito non è neanche mio, se è per questo, ma di comune utilità, difatto ho specificato i primi due punti come modificabili a favore dell'utenza.
Oltre questo sfatiamo un mito: i layout costruiti in px non sono da intendersi come corretti rispetto a quelli in precentuale: ambedue integrano benefici e svantaggi. Nel caso di una struttura in px bisognerà adottare un massimo di 1000px in larghezza per andare incontro alla ancora diffusissima risoluzione 1024x768, con la grana di trovarsi a visualizzare un "sito francobollo" in presenza di schermi connaturanti 1920x1080 (imac 21'', senza mettere in mezzo il pantagruelico 27''), a meno di non ridurre all'eccesso la finestra del browser (o di utilizzare proprietà quali min/max-width nei .css).
D'altro canto i costrutti in percentuale risultano graficamente dispersivi in presenza di contenuti non scalabili (non parlo di ctrl+, ma di immagini ed altri elementi strutturali).

Il valore corretto è, conseguentemente, solo quello calzante alle proprie esigenze.

@Andrea@Mac: non avevo mai sentito parlare di RockMelt Immagine
Un esempio corretto è il sito ansa

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
anche quello della NASA
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
ho provato con lunascape
e succede come per FF
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Hanno già risolto il Bug
rilasciando una Topp
nell'ultimo aggiornamento.

E' sparito solo il "totally free" perché si confonde col colore dello sfondo.
Però si sa per certo che sulla Luna i colori si appiattiscono e la gamma cromatica è inferiore a quella visibile sulla terra.
Altrimenti non sarebbe la Luna, vero?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
perché non viene sfruttata la quadricromia...
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Andrea@Mac ha scritto:ho provato con lunascape
e succede come per FF
Le prove puoi farle anche tu, non hai FF? Usa i tasti -+

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Nelson ha scritto:
Andrea@Mac ha scritto:ho provato con lunascape
e succede come per FF
Le prove puoi farle anche tu, non hai FF? Usa i tasti -+
boh su linux non succede nulla...
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Niente da fare, ci casco sempre: con Nelson/Al mi ostino a scrivere a vuoto, in una sorta di circuito compulsivo (nulla che una bottiglia di Taurasi non possa curare, beninteso).
Reitero: il fatto che il sito dell'Ansa sia costruito in px, non rende i valori in % "scorretti".

Nota ai restanti utenti: le grandezze dei font sono, naturalmente, modificabili (basterà indicare quali, a vostro avviso, risultano poco leggibili).
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Anche con xBox.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Dolcissima Gatti-Nara, bisogna riconoscere i propri limiti, io mi sono già attrezzato. :wink:

Immagine

Noi però abbiamo fatto di tutto per renderti edotta. :wink: :) :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
con la PS ho schiacciato +/- e si è alzato il volume
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti