Tentativi di accesso al mio com da parte del sito iMaccanici

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Andrea_T
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 gen 2011 19:33
Messaggi: 63

Top

Salve, chiedo cortesemente una spiegazione in merito ai tentativi di accesso del sito iMaccanici nel mio computer.
In particolare, fino a poco tempo fa appariva il blocco da parte del Browser indicando iMaccanici come potenziale minaccia.
A questo link avete dato delle spiegazioni: viewtopic.php?t=6697
Ma detto sinceramente mi è parso un po' azzardato chiedere agli utenti di deselezionare la voce "Avvisa quando si visita un sito fraudolento", anche perchè questo espone a potenziali minacce da parte di siti fraudolenti. Magari il vostro sito non contiene reali minacce o virus o altro ma altri siti?

Ora da un po' di tempo Little Snitch mi segnala tentativi di accesso, questo è uno screen che ho fatto pochi minuti fa:

Immagine

Il problema è questo:
- se premo Deny, cioè nega, mi si blocca tutto e la finestra di avviso continua a restare in primo piano. In alcune occasioni ho dovuto ettetturare l'uscita forzata.
- Se premo consenti, capita che dopo un po' riappare un altro avviso con tentativo di accesso ad altri indirizzi.

Come si può risolvere?

Grazie

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Nessuno ti obbliga ad accedere se ritieni che il sito sia pericoloso o sbaglio?
Ora che hai effettuato l'accesso ed hai scritto il tuo post, è successo qualcosa?

I tentativi di accesso alla rete da parte del sito sono credo dovuti alla sezione ustream, se non permetti il caricamento di una parte del sito, ovviamente non vengono caricate neppure le successive e, di fatto, il sito si blocca.

Dimenticavo,
benvenuto in questa allegra comunità che nulla ha da nascondere. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Andrea_T
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 gen 2011 19:33
Messaggi: 63

Top

mattleega ha scritto: Ora che hai effettuato l'accesso ed hai scritto il tuo post, è successo qualcosa?
Scusami ma non capisco che spiegazioni mi dai se nemmeno tu sai di cosa sto parlando?
Questo tentativo di accesso è segnalato da Little Snitch, tu non ce l'hai sicuramente quindi a te non capita questo problema.
Poi il tentativo di accesso avviene solo nella Home, nel forum non succede nulla e si naviga tranquillamente.

Però non ho nemmeno capito perchè mi inviti a non navigare su questo sito e poi mi dai il benvenuto ma mi precisi che non avete nulla da nascondere.... scusa ma in che senso?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Andrea_T, tutti qui usiamo (o abbiamo provato) Little Snith, e come t'ha detto il saggio mattleega il tentativo d'accesso era dovuto ad Ustream, quella finestra dinamica in fondo alla nostra home page.
Poiché sei un nuovo arrivato, e sei il benvenuto, in tuo onore ho sostituito lo script di Ustream con un semplice screenshot statico.
Adesso stai sereno?
;)

Immagine

A dimenticavo, vedi che oggi non è giornata.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Non bisogna confondere le cose :D
Little Snitch non segnala tentativi di accesso verso il computer, ma si occupa di tenere traccia dei tentativi di accesso verso l'esterno da parte di programmi o servizi di sistema
Infatti ti segnala che WebKitPluginHost vuole connettersi all'ip 74.217.100.130 sulla porta 1935, e ti dice anche il protocollo usato su quella porta (macromedia-fcs).
L'ip in questione appartiene ad ustream, verificabile da un qualsiasi sito di whois:

http://whois.domaintools.com/74.217.100.130

Quindi, nessun tentativo di accesso verso il tuo computer, piuttosto un normale tentativo di connessione del plugin verso il server ustream.

Saluti :D
Ultima modifica di predatorfe il dom, 23 gen 2011 12:35, modificato 1 volta in totale.
Stefano Ferrara

Andrea_T
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 gen 2011 19:33
Messaggi: 63

Top

Ciao Fragrua è un piacere fare la tua conoscenza visto che leggo spesso le news che scrivi nella Home.
Grazie per la modifica, mi risolvi i problemi di crash che si verificano mentre sto scaricando e appare l'avviso di LS.

Mi dici di stare tranquillo ma purtroppo io non ho la più pallida idea di cosa sia Ustream. Immagino un servizio o qualcosa del genere ma pi di questo non so.
Se è un servizio che offrite e mi spieghi di cosa si tratta posso anche impostare l'accesso nelle regole di LS
Grazie

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

fragrua ha scritto: A dimenticavo, vedi che oggi non è giornata.
;)
Tranquillo Andrea, quell'oggi non è giornata non è rivolto a te, io e Franz stiamo sciabolando energicamente e quindi si riferisce a me.

Tu sei il benvenuto come ho scritto.
Se poi hai paura di essere infettato visitando questo sito, hai, come ti ho scritto la possibilità di evitare visite pericolose,
ti ho invitato a considerare che, pur dopo averci visitato e scritto, è successo nulla.
Ti ringrazio per avermi segnalato una app (Little Snith) che potrebbe venirmi utile in futuro.

Sono stato più chiaro ora?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Andrea_T
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 22 gen 2011 19:33
Messaggi: 63

Top

Ok, mentre scrivevo Predatorfe mi dava la spiegazione.
Ok ora comincia ad essere più chiaro di cosa si tratta, grazie per la chiara spiegazione

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ha già risposto Stefano.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Ti ringrazio per avermi segnalato una app (Little Snith) che potrebbe venirmi utile in futuro.
Non dirmi… hai la faccia come il gatto! :D :D :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Poiché sei un nuovo arrivato, e sei il benvenuto, in tuo onore ho sostituito lo script di Ustream con un semplice screenshot statico.
Aaahh..., quando lo chiedo io invece niente, eh? Eppure anche io sono quasi nuovo ed era pure la seconda volta che lo segnalavo...

Povero me, negletto e reietto...
fragrua ha scritto:A dimenticavo, vedi che oggi non è giornata.
Azz, questa l'ho letta dopo. :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

fragrua ha scritto: Non dirmi… hai la faccia come il gatto! :D :D :D
Grazie Fragrua, uno dei migliori complimenti che mi potessi fare. :) :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma che gatto malefico, pensi di stare a sciabolare solo con Franz ?
Guarda che ci sono anche io e non permetto che non mi si consideri mentre sciabboleo.

Al nuovo arrivato do il mio benvenuto.

Però aggiungo che come primo post ti sei posto 'na schifezza, sappi che in questo sito siamo una banda di squinternati completamente pazzi e che in più sono utilizzatori confessi di prodotti Apple pertanto: se il sito ti piace benvenuto fra noi un altro pazzo; se il sito non ti piace vattenne !!!

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Sparkle ha scritto:Ma che gatto malefico, pensi di stare a sciabolare solo con Franz ?
Guarda che ci sono anche io e non permetto che non mi si consideri mentre sciabboleo.

Al nuovo arrivato do il mio benvenuto.

Però aggiungo che come primo post ti sei posto 'na schifezza, sappi che in questo sito siamo una banda di squinternati completamente pazzi e che in più sono utilizzatori confessi di prodotti Apple pertanto: se il sito ti piace benvenuto fra noi un altro pazzo; se il sito non ti piace vattenne !!!

Aloha
:)
Urka!

Ho ben ragione io a prenderti con le molle! :wink:

Andiamoci piano però, il ragazzo (sempre che non sia sempre Lui questa volta col nome vero :roll: ) è in rodaggio.

Non sconvolgiamolo subito.
Non vorrei pensasse di essere arrivato nel solito forum di Apple supponenti.

O dovrei dire suppostanti? :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

L'ultima.... eh eh eh

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti