trovare messaggi recenti o di un certo periodo

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Egregi,

Mi sfugge come si possano cercare, e soprattutto trovare, i messaggi sul forum pubblicati in un certo periodo di tempo che possa essere fisso (ad esempio l'ultimo giorno o gli ultimi due o tre) o variabile (dal giorno A al giorno B).

Questo è utile sia per ricerche mirate per le quali ci si ricordi solo quando si è letta una certa roba ma anche per casi in cui si vada all'ultimo messaggio di una discussione che si sta seguendo, non si abbia in quel momento la possibilità di controllare i nuovi messaggi alle altre discussioni e si torni sul forum dopo un po' quando, per qualche motivo, quelle discussioni non vengono più elencate tra quelle contenenti nuovi messaggi emmepozzinoceca' se ho trovato un modo per recuperarle...

Sarebbe possibile avere un paio di link del tipo "Leggi tutti i messaggi delle ultime 24 ore" e "Leggi tutti i messaggi degli ultimi due giorni" in cima alla lista della prima pagina? Forse meno necessario sarebbe avere la possibilità di fare una ricerca a tempo senza testo specifico ma non guasterebbe, almeno a me. O mi sto perdendo qualcosa?

Spero di essermi fatto spiegato me medesimo.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io lo faccio a mano, guardando la data di inserimento dei post... :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Io lo faccio a mano, guardando la data di inserimento dei post... :shock:
Ma devi sapere in quale discussione cercare. Come fai a trovare tutti i nuovi messaggi da un momento X o tutti i messaggi inviati in un periodo Y (ripeto, questa almeno per me sarebbe meno necessaria ma a volte utile)?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Purtroppo allo stato attuale l'unica personalizzazione che riguarda la data, quando si effettua una ricerca, è quella di poter limitarsi ai messaggi vecchi di:

Immagine

Selezionare un determinato periodo nun ze po'...

:)
Stefano Ferrara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Predatorfe ha scritto:Purtroppo allo stato attuale l'unica personalizzazione che riguarda la data, quando si effettua una ricerca, è quella di poter limitarsi ai messaggi vecchi di:
Sì, però non mi pare possibile lasciare vuoto il campo della ricerca in modo da rastrellare tutto quanto passato in quel periodo e bisogna comunque specificare un testo, vero? Ieri ho provato con "*" ma ha restituito un errore.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Purtroppo no, l'asterisco funziona solo in combinazione con almeno altre tre lettere :cry:
Stefano Ferrara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ecco, mi pareva. Curioso però che, anche a cercare "*uno*" o "*una*" con il limite ad un giorno, si trovano pochissime discussioni... Forse perché l'asterisco non rappresenta gli spazi? Però, se provo con "* uno *" o "* una *", mi restituisce il solito "Nessun argomento o messaggio con questo criterio di ricerca".

Allora rinnovo ufficialmente l'invito:
Sarebbe possibile avere un paio di link del tipo "Leggi tutti i messaggi delle ultime 24 ore" e "Leggi tutti i messaggi degli ultimi due giorni" in cima alla lista della prima pagina?
Saluti,

Giulio

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Tu mi chiedi il difficile... no no aspetta... l'impossibile :lol: :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Domandare è lecito... :D

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti