Impossibile installare OSX

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

die151
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 dic 2020 17:30
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti ragazzi e grazie fin da subito per il tempo che mi dedicherete.
Ho un imac 27" di fine 2009 con processore Intel Core 2 Duo da 3.06GHz. Era un po' che era "fermo" e ora mi servirebbe rimetterlo in funzione. Al momento gira con Snow Leopard. Prima di avviarsi ci metteva dai 15 ai 20 minuti e la vera stranezza era che vedevo la scrivania ma qualsiasi cosa facessi con mouse o tastiera non aveva effetto. Decido allora di aggiornare la parte hardware portando le RAM a 12 GB totali e togliendo il lettore CD per installare un SSD da 500GB della Kingston e lasciando l'originale come secondario. Installo nuovamente Snow Leopard da zero formattando tutto perchè i successivi OSX non venivano caricati. Il problema dell'avvio "ritardato" rimane. Inizio a controllare le varie periferiche pensando ad un guasto hardware ed ecco il colpevole: la porta FireWire è in errore. Vado nella libreria, cancello IOFireWireFamily.kext, riparo i permessi, riavvio. :shock: :shock: L'iMac volaaa. E' velocissimo ed elabora tutto in modo mai visto, l'aggiornamento del "motore" ha avuto il suo effetto e ho dovuto rinunciare alla FireWire. A questo punto inizio ad usarlo e mi rendo conto che la maggior parte di quello che mi serve non è più supportato o ha ricevuto degli aggiornamenti che con Snow non funzionano più :x :x Controllo sul sito Apple e scopro che posso installare fino High Sierra. Ok taglio corto. Ho provato a scaricare tutte le versioni da Yosemite a High Sierra ma nessuna di queste riesce ad arrivare alla fine e si bloccano ognuna in un punto diverso costringendomi ad interrompere. Cosa posso fare per risolvere?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Tutte le installazioni, ad un certo punto, sembra si piantino.

Lasciale lavorare ed abbi pazienza.
Probabilmente andranno a buon fine.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

die151
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 dic 2020 17:30
Messaggi: 5

Top

Anche dopo 2 ore di attesa sempre nello stesso punto? può essere?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Installa da un'altra macchina e clona il disco se possibile. Credo ci sia qualche problema hardware sotto sotto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

die151
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 dic 2020 17:30
Messaggi: 5

Top

Ho provato ad installare sull'SSD dal Mackbook ma si ferma cmq. Probabilmente sbaglio qualcosa. Come posso installare da un'altra macchina (FireWire non va e quindi niente TargetMode) e clonare il disco? scusate per la domanda stupida ma con il software cozzo un po'

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io ho paura che, in fase di installazione, si blocchi proprio mentre testa la firewire...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Scialla ha scritto:
mer, 30 dic 2020 19:25
Io ho paura che, in fase di installazione, si blocchi proprio mentre testa la firewire...
È per quello che fragrua gli ha consigliato il clone. :)
die151 ha scritto:
mer, 30 dic 2020 18:01
Ho provato a scaricare tutte le versioni da Yosemite a High Sierra ma nessuna di queste riesce ad arrivare alla fine e si bloccano ognuna in un punto diverso costringendomi ad interrompere.
Il disco SSD funziona bene con Snow Leopard?

Prova a metterlo esterno e installare il sistema collegandolo tramite box USB.
Poi avvia tenendo premuto alt/option e seleziona il disco esterno.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

die151
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 dic 2020 17:30
Messaggi: 5

Top

Fatto..si blocca nello stesso punto delle altre volte:
en1: Supported channels 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 36 40 44 48 52 56 60 64 100 104 108 112 116 120 124 128 132 136 140
E rimane lì..

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti