Pagina 1 di 1

Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre mail

Inviato: mar, 15 set 2015 21:13
da Luky
Come indicato nel Titolo,
ieri dopo svariati anni senza alcun problema sul mio :

Mac Book Pro (primi del 2011)
15" 2 Ghz Intel Core i7
4 GB 1333 Mhz DDR3
Disco avvio Machintosh HD
Grafica Intel HD Graphics 3000 384 MB
Disco da 500 Gb

quindi ieri ho voluto fare n passaggio che non avevo fatto prima per ragioni di stabilità eccezionale con Snow Leopard (squadra che vince non si cambia :D ), ma in effetti con il tempo, gli aggiornamenti che non ci sono più, le nuove app che non sono compatibili etc... Ho deciso di lanciarmi nell'avventura di Yosemate, per quanto sia riuscito a resistere a non installare Mavericks...

Se pur non essendo una iena informatica sono riuscito ad effettuare il passaggio diretto da SL a Y avendo cura di fare una piccola pulizia, riparazione del disco e ovviamente un Back Up del tutto.
Pur avendo fatto un passaggio con dati e preferenze presenti, ha funzionato tutto apparentemente alla perfezione.


Unico neo e motivo della mia richiesta d'aiuto é che non si pre più Mail, balzella un po, poi una finestra mi dice di attendere l'upgrade qualche minuto, ma poi sparisce e nulla più, ho provato a eliminare e riattivare l'account ma niente, l'unico modo per accedere a Mail é di aprire con utente ospite nuovo e funziona correttamente, ho letto che forse bisogna eliminare le preferenze, ma non so bene quali e dove e non so ce questa é comunque la vera soluzione.. Consigli ?

Re: Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre ma

Inviato: mar, 15 set 2015 22:07
da Mickie
Ciao, secondo me dovresti installare (o re-installare) la combo:
https://support.apple.com/kb/DL1832?vie ... cale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui informazioni più dettagliate riguardo l'operazione:
http://spider-mac.com/2015/08/14/dispon ... combinato/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre ma

Inviato: mar, 15 set 2015 22:30
da Luky
Intanto grazie,

ora provo, non ero a conoscenza della combo, forse sarebbe stato meglio.

a questo punto non so se é meglio installare o reinstallare?!?! che dite?

Re: Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre ma

Inviato: mar, 15 set 2015 22:34
da Mickie
Installare la combo -> se non lo avevi già fatto prima

Re-installare la combo -> se lo avevi già fatto prima, rifallo.

Re: Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre ma

Inviato: mar, 15 set 2015 22:47
da Luky
Ok Grazie

allora provo a installare la combo (cosa che non avevo fatto)
e poi aggiorno

Grazie

Re: Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre ma

Inviato: mar, 15 set 2015 23:12
da Mickie
Praticamente per "combo" si intende l'aggiornamento "combinato" del SO, ossia un unico file che comprende tutti gli aggiornamenti dal 10.10.1 al 10.10.5.

Se anche tu avevi fatto gli aggiornamenti da "Software Update", oppure avevi già installato direttamente la 10.10.5, re-installare la combo (ripassarci sopra tutti gli aggiornamenti) spesso risolve piccoli problemi dovuti a qualche file corrotto o vattelapesca che.

Re: Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre ma

Inviato: mar, 22 set 2015 00:17
da Luky
Allora, ribadendo che non sono una iena in materia... :D , ho provato svariate volte purtroppo a installare e disinstallare, normalmente, con assistent manager, ma ogni volta stessa cosa, o funziona tutto benissimo senza dati oppure appena reinstallato il back up, tutto funziona a perfezione salvo l'account di mail come succedeva prima, salvo l'apertura via utente ospite. Debbo dire però che anche avendo provato a scaricare Combo, non riesco a tornare indietro, dopo l'inizializzazione del disco mi mi da possibilità altre che le solite.

Per evitare danni e altri giorni di perso perché i tempi sono lunghi ogni volta, ho riguardato altri pareri e c'è chi sostiene che se funziona proprio tutto con back up installato dopo l'aggiornamento è ottimo ed il problema è probabilmente in qualche giochetto da fare sulle preferenze di mail...
Se ci fossero vie d'uscita in questo senso sono a posto con poco costo :)