Dopo passaggio da Snow Leopard a Yosemite non si apre mail

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Luky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 15 set 2015 20:38
Messaggi: 6

Top

Come indicato nel Titolo,
ieri dopo svariati anni senza alcun problema sul mio :

Mac Book Pro (primi del 2011)
15" 2 Ghz Intel Core i7
4 GB 1333 Mhz DDR3
Disco avvio Machintosh HD
Grafica Intel HD Graphics 3000 384 MB
Disco da 500 Gb

quindi ieri ho voluto fare n passaggio che non avevo fatto prima per ragioni di stabilità eccezionale con Snow Leopard (squadra che vince non si cambia :D ), ma in effetti con il tempo, gli aggiornamenti che non ci sono più, le nuove app che non sono compatibili etc... Ho deciso di lanciarmi nell'avventura di Yosemate, per quanto sia riuscito a resistere a non installare Mavericks...

Se pur non essendo una iena informatica sono riuscito ad effettuare il passaggio diretto da SL a Y avendo cura di fare una piccola pulizia, riparazione del disco e ovviamente un Back Up del tutto.
Pur avendo fatto un passaggio con dati e preferenze presenti, ha funzionato tutto apparentemente alla perfezione.


Unico neo e motivo della mia richiesta d'aiuto é che non si pre più Mail, balzella un po, poi una finestra mi dice di attendere l'upgrade qualche minuto, ma poi sparisce e nulla più, ho provato a eliminare e riattivare l'account ma niente, l'unico modo per accedere a Mail é di aprire con utente ospite nuovo e funziona correttamente, ho letto che forse bisogna eliminare le preferenze, ma non so bene quali e dove e non so ce questa é comunque la vera soluzione.. Consigli ?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, secondo me dovresti installare (o re-installare) la combo:
https://support.apple.com/kb/DL1832?vie ... cale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui informazioni più dettagliate riguardo l'operazione:
http://spider-mac.com/2015/08/14/dispon ... combinato/" onclick="window.open(this.href);return false;

Luky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 15 set 2015 20:38
Messaggi: 6

Top

Intanto grazie,

ora provo, non ero a conoscenza della combo, forse sarebbe stato meglio.

a questo punto non so se é meglio installare o reinstallare?!?! che dite?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Installare la combo -> se non lo avevi già fatto prima

Re-installare la combo -> se lo avevi già fatto prima, rifallo.

Luky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 15 set 2015 20:38
Messaggi: 6

Top

Ok Grazie

allora provo a installare la combo (cosa che non avevo fatto)
e poi aggiorno

Grazie

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Praticamente per "combo" si intende l'aggiornamento "combinato" del SO, ossia un unico file che comprende tutti gli aggiornamenti dal 10.10.1 al 10.10.5.

Se anche tu avevi fatto gli aggiornamenti da "Software Update", oppure avevi già installato direttamente la 10.10.5, re-installare la combo (ripassarci sopra tutti gli aggiornamenti) spesso risolve piccoli problemi dovuti a qualche file corrotto o vattelapesca che.

Luky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 15 set 2015 20:38
Messaggi: 6

Top

Allora, ribadendo che non sono una iena in materia... :D , ho provato svariate volte purtroppo a installare e disinstallare, normalmente, con assistent manager, ma ogni volta stessa cosa, o funziona tutto benissimo senza dati oppure appena reinstallato il back up, tutto funziona a perfezione salvo l'account di mail come succedeva prima, salvo l'apertura via utente ospite. Debbo dire però che anche avendo provato a scaricare Combo, non riesco a tornare indietro, dopo l'inizializzazione del disco mi mi da possibilità altre che le solite.

Per evitare danni e altri giorni di perso perché i tempi sono lunghi ogni volta, ho riguardato altri pareri e c'è chi sostiene che se funziona proprio tutto con back up installato dopo l'aggiornamento è ottimo ed il problema è probabilmente in qualche giochetto da fare sulle preferenze di mail...
Se ci fossero vie d'uscita in questo senso sono a posto con poco costo :)

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti