Strani segni MacBook Pro 13 Retina e Yosemite

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Buonasera è un po' che non vi scrivo
avrei bisogno di una consulenza... è da qualche giorno che riscontro dei sintomi strani al mio macbook e credo siano dovuti al OSx.

#Sintomo1
Quanto riprendo il notebook dalla sospensione spesso (specialmente se è passato più di un giorno) la mela dietro si illumina ma lo schermo è nero, dopo qualche minuto si accende al login e poi una volta messo la psw tutto è come sempre.

#Sintomo2]
Quando accendo da zero il mac il monitor è nero ma si vede che è illuminato, ci mette quasi un minuto e arriva la mela bianca su sfondo nero (ma è sempre stato così? ah boh! mi sono fumato il cervello ma non mi ricordo). Dopo poco si presenta la scelta dell'utente (la tastiera non si retroillumina (ma è sempre stato così? ah boh! vedi sopra) poi la tastiera si illumina e viene la scrivania.

ora son sicuro che prima questi stati quasi catatonici non c'erano (escludiamo la mela bianca su sfondo nero e la retroilluminazione che non ricordo specie la seconda che non sempre si accende al buio e quindi si nota)

grazie per eventuali suggerimenti
ciao
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sintomo 1, da Terminale incolla sudo rm /private/var/vm/sleepimage, poi inserisci la password di admin e subito dopo riavvia il Mac.
Sintomo 2, da Preferenze di Sistema seleziona il tuo "Macintosh HD" dal pannello Disco di Avvio.

Speriamo bene. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Ottimo come sempre fragrua

Sintomo2: Risolto alla grandissima, chissà perchè era andata persa la destinazione di default:
Sintomo1: Ti faccio sapere tra qualche gg

G R A Z I E ! ! ! !
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega!
:D

Nel caso tu voglia cancellare tutto il contenuto della cartella, allora sempre da Terminale sudo rm -r /private/var/vm/. Potrebbero esserci vecchi file di "sospensione".
La cartella andrà poi creata nuovamente con il comando sudo mkdir /private/var/vm/ perché al riavvio OS X (almeno 10.5.5) non la ricrea da sola e subito dopo riavviare il Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

ciao fragrua dopo svariati giorni di prova tutto si è risolto

GRAZIE GRAZIE!!!!! :lol: :lol:
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega!
:D

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti