Problema con importazione di fotografie

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Ciao a tutti,

piccolo aiuto per amica disperata.

Dopo aver convinto a comprare un iMac ad una mia amica, dopo anni di lavoro paziente, (21,5" comprato a luglio scorso) ecco il primo problema, che a me non è mai capitato.
Il figlio importa dalla fotocamera un bel po' di foto, che guarda e riguarda con Foto e lascia acceso il Mac. Probabilmente toglie la macchina fotografica senza espellerla.
LA madre, dal canto suo, la sera spegne il Mac togliendo la corrente dalla ciabatta, senza spegnerlo normalmente.
AAARRRGGGGHHHH!!!
Risultato: l'ultima importazione di fotografie è SPARITA, non ve ne è traccia nella macchina.
Ho provato a reimportare la cartella Libreria di Foto da Time Machine, ma quella salvata del giorno non ne dà traccia, quella del giorno dopo nemmeno.
intanto sono state cancellate le foto dalla macchina fotografica.

Any ideas?

Besos

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Potrebbe essere che in effetti non erano state importate.

Provate a dare un'occhiata dentro la cartella della Libreria di Foto (selezioni la libreria nel Finder, ctrl+clic > Mostra contenuto pacchetto) > Masters > 2015
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Già guardato, anche nella cartella Thumbnails o Ricoveri, insomma, nel pacchetto dappertutto.

In effetti sembrerebbe non fossero state importate, probabilmente è così, non ne trovo traccia in nessuna sottocartella ne' da nessuna parte della macchina.
Mi dicono comunque che ricordano di aver guardato le foto anche dopo che la macchina era staccata.
Ma non ce ne' traccia nemmeno nel cestino....

L'unica incongruenza è la dimensione della cartella del salvataggio di TM: il giorno prima la libreria di Foto era 17,03 GB, il salvataggio del giorno dopo è 700 mb di più, ma non sembra ci siano differenze nella dimensione delle varie cartelle del pacchetto.

Ho provato anche a riparare i permessi, ma non ci sono segnali di vita...

Boh?

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite