Yosemite scarso

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

briareoz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 feb 2015 12:19
Messaggi: 6

Top

CIao a tutti, sono utente Mac da sempre (non ho mai avuto mai un pc) e ultimamente sono sempre più scontento.

Con la maggior diffusione di Apple anche sul mercato dei desktop e dei portatitli il profilo degli ultimi sistemi operativi si sta decisamente orientando verso un profilo di utente medio/basso. Io uso il mac per lavoro, faccio principalmente grafica e sviluppo e con l'ultimo aggiornamento a Yosemite l'ambiente di lavoro è decisamente peggiorato. Quasi da farmi pensare seriamente di cambiare.... verso dove? Questo è il problema non rimane che provare l'open-souce: Ubuntu ecc.

Ma è possibile avere un computer che sembra un iPhone?! Non parlo di design ma di funzionalità e utilizzo.

Per dirne qualcuna:
- adesso per avere una finestra a pieno schermo bisogna premere anche il tasto alt altrimenti va in fullscreen. Io uso contemporanemente da 5 ai 10 software e frequentemente organizzo il lavoro lavorando sulle dimensioni delle finestre.
- in mail non è piàù possibile selezioanre l'smtp direttamente dal messeggio prima dell'invio. Ho configurato cuan decina di account di posta e la connettività cambia in base all'ufficio, da casa o in mobilità e la scelta dll'smtp divneta fondamentale, così com'è devo aspettare i timeout impostati in mail.

Poi ci sono ulteriori particolari che rendono il lavoro quotiano intensivo non fluido.

Ok, soluzioni nell'immdiati ci sono: Thunderbird per la posta (decisamente meglio,, acnhe pe rla gestione di account iMap) e l'uso di altre app.

Ma il problema è il futuro: è questa la scelta di Apple?

Computer che sembrano dei grandi iPhone?

Perché non fare dei profili di utilizzo? La user-experience che Apple ha sempre vantato di tenere conto pe ri suoi prodotti oggi non vale più... o meglio vale se sei un utonto.

Basta vedere un iPhone (occhei è un altro mercato ecc ecc) ma cosa ci fai con un iPhone, provate a usare Android!!!

Quindi Apple per ora becvcati sto grande F**K.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao Troll, venuto nel Forum.

Non ti aspettavamo.
Ma non ci possiamo fare niente, l'ingresso è libero...

Serve qualcosa?

Avatar utente
SoSaAxMac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 18 gen 2015 16:52
Messaggi: 379
Località: Oymyakon, Russia.

Top

Contatta:
Ah ah ah ah
Ma dai, non subito così, il beneficio del dubbio dove lo metti?
Parlaci un po' almeno prima di bollarlo come un Troll!
Ah ah ah ah
-----
----------------------------------------------------------
iMac con display Retina 5K da 27"
 iPhone 5 16Gb

------------------
My name is.... Silvio

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
faxus, secondo me sbagli a dargli del troll.
ha mosso critiche legate ai problemi che ha riscontrato col reale utilizzo.
condivise o no, mi pare che tu gli debba delle scuse.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

briareoz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 feb 2015 12:19
Messaggi: 6

Top

Questo è un post serio, non ve ne siete accorti? Parlo, con il mio modesto parere, di futuro anche del vostro.

Ragazzi, uso mac da sempre. E questa è la sensazione di un utente esperto.

Perché non argomentate (troll è chi scrive come un troll)? Apple non fa più i 17", questo non è un chiaro segnale!?

Le logiche commerciali sono orientate verso un'utenza che subisce il mercato di Apple, sono sempre stati innovatori, per questo gli ho ammirati ma ora è troppo anche se... spero di sbagliarmi!

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
non fa più i 17" perché c'erano poche vendite ,,,

e yosemite è ancora in miglioramento .. ieri e uscita una beta che migliora alcune cose ora gli it e i bt la testeranno per poi farne una pubblica appena saranno risolti i bug evidenziati..
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

@briareoz

Avendo letto qua e là post in questo forum ti posso dire che sei in buona compagnia, sia che tu abbia ragione oppure no.
Ultima modifica di Why il mer, 25 feb 2015 13:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17937
Località: Torino

Top

Non mi paragonare android a iOS, li uso entrambi perchè ho bisogno di una applicazione che esiste solo per Android, ma non cambierei mai per android... ovviamente IMHO ma hai proprio sparato "ad minchiam"

PS per me un utente che il primo post che scrive, senza neppure presentarsi, é dedicato a buttar merda sulla Apple in generale, e lo viene a fare su un forum di assistenza Apple, é un Troll.

Non interverrò più su questo thread se non per moderarlo.... occhio ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iPep ha scritto:faxus, secondo me sbagli a dargli del troll.
ha mosso critiche legate ai problemi che ha riscontrato col reale utilizzo.
condivise o no, mi pare che tu gli debba delle scuse.
Hahaha... Sei simpatico quando fai le battute!

Un esperto...

Scarso significa insufficiente rispetto alla necessità.
Yosemite sarebbe scarso perché c'è da premere il tasto alt per distinguere schermo pieno/full screen?
Mail... Che c'entra Mail con Yosemite?
Poi ci sono degli altri particolare... Certo.

Il resto sono opinioni sgrammaticate, chiunque le può scrivere.
Magari in italiano.

Un esperto, usa Mac da sempre.
Si iscrive ad un Forum di supporto fra utenti, dopo 31 anni che usa Mac per dire che vuole Ubuntu e vaffaculo Apple.

Sono d'accordo pigliati Ubuntu e vaffanculo.
Apple, naturalmente

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
faxus, pigliati 'na camomilla
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Beh un sistema operativo uscito da relativamente poco è normale che abbia delle pecche e tante cose da migliorare, per questo esistono i beta tester e gli sviluppatori...
Di sicuro non sei stato minacciato e costretto a passare a Yosemite, capisco che tante applicazioni risultino obsolete per i vecchi os però se ti ci trovi meglio perché aggiornare allora?
Se vediamo il discorso android-iphone allora potremmo ragionare allo stesso modo: Perché non passi a winzozz? :D dicono che i pc ormai siano così tanto performanti da poter eguagliare le prestazioni dei Mac e che non vale la pena spendere cosi tanti soldi per un Mac...! :D libere scelte e, come sempre, libere e personali interpretazioni e variazioni sul tema ;)
Hai mai pensato di fare un downgrade dell'OS? Se con Mavericks ti sei trovato meglio il problema è risolto ;)
I sistemi operativi si evolvono e rispondono alle nuove esigenze di mercato e dei tempi...anche Windows ha fatto un sistema operativo che è uguale per tutti i suoi dispositivi...credo lo facciano anche per una questione di continuità e compatibilità, ma sono solo supposizioni mie ed io sono mooooolto ignorante in materia :)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

briareoz ha scritto:...... spero di sbagliarmi!
Ciao briareoz e benvenuto. Immagine

Io credo che su Apple sbagli, in fondo OS X è rimasto sempre lo stesso, sono solo state aggiunte alcune modifiche grafiche per renderlo un po' più simile ad iOS (anche Winzozz di recente ha fatto le stesse scelte).





P. S.: Fax modera i toni per favore, in questo forum certi termini non sono ammessi, neanche nei confronti di chi esprime critiche a vanvera sulla nostra benamata Apple.

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
a me non sembrano critiche del tutto a casaccio... premetto che io, invece di aggiornare e lamentarmi, ho DECISAMENTE lasciato mavericks sul mio macbook pro (e se apple continua così credo che mavericks sarà fino alla morte del computer, su questo non ci piove), ma molte di quelle critiche riguardo a yosemite sono del tutto condivisibili...

e non è solo questione di provvisorietà che poi sarà migliorabile... se un'idea è (da qualcuno) considerata sbagliata a monte, hai voglia a dire che si può migliorarla... non piace, e non piacerà comunque a quella persona. e credo che si abbia il diritto di dissentire se non si è d'accordo su qualcosa no? anche io sono assolutamente scontento del'andazzo che Apple sta prendendo... e non mi vergogno a dirlo!
:(
Quello che per ora la salva, almeno nel mio caso, è che - seppur peggiorando lentamente e progressivamente - considero ancora un mac anni luce superiore rispetto a winzozz...
:D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iPep ha scritto:faxus, pigliati 'na camomilla
Kernel Panic ha scritto:... Fax modera i toni per favore, in questo forum certi termini non sono ammessi...
Ma veramente... Sono calmissimo e sto sorridendo!

iPep, ma ti pare a te che devo chiedere scusa a uno che se non è un troll è uno sprovveduto?

KP, hai ragione. Ma è lui che l'ha fatto per primo, cambia qualcosa se l'ha postato in inglese?
In quanto alla Apple sai come la penso.

Ma comunque, veramente, sono come sempre, normalmente allegro, tranquillo e divertito.
Anzi, mo' mi vado a fare un caffè.

Se devo rettificare editando qualcosa, ditelo, sarà fatto.
Non è mica una cosa importante.



Tanto adesso, come da esperienza infinita, si scateneranno opinioni, critiche, argomentazioni e forse anche flame.
Come da copione, come da sempre quando posta un troll.
Anche da parte di gente che non posterebbe una cosa che sa per dirla ad un inesperto. Neanche morto.

Più divertente di così...
Hahaha...

briareoz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 feb 2015 12:19
Messaggi: 6

Top

Mi spiace essere sembrato maleducato e mi scuso con tutti. Ma i miei sono pareri e l'intenzione non era buttare merda! Forse l'ho fatto con un po' di enfasi, è una questione per me molto seria.

Ovviamente, un software e, ancora di più un sistema oprativo, sono da considerarsi in evoluzione ma la questione, secondo me, è più ampia e, mi sembra ovvio, che questa discussione va oltre gli esempi che ho fatto.

Anche se sono un Mac Evangelist tento di essere sempre e comunque obiettivo. Le critiche aiutano a migliorare e a evolversi.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti