Bootcamp su Yosemite

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

iMac 21,5
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 21:43
Messaggi: 3

Top

salve a tutti!!
ho cancellato la partizione di windows fatta con boot camp, ma premendo all'accensione ALT la partizione c'è ancora anche se non è avviabile, qualcuno può dirmi come toglierla?

iMac 21,5
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ott 2015 21:43
Messaggi: 3

Top

salve a tutti!!
ho cancellato la partizione di windows fatta con boot camp, ma premendo all'accensione ALT la partizione c'è ancora anche se non è avverabile qualcuno può dirmi come toglierla?


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
L'hai eliminata con Assistente Boot Camp o con Utility Disco?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Lorenzo90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 12:31
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti! mi trovo in una situazione problematica, simile a questa: possiedo un MacBookPro 13", 2011 e vorrei fare una partizione di win; premesso che l'ho già fatta in passato senza problemi (prima di aggiornare OS), adesso col El Capitan non riesco più a farla.

Possiedo il dvd di windows, ma seguendo guide in internet ho creato la iso di win7. Quando vado ad utilizzare bootcamp, stranamente non mi chiede che iso scegliere (non compare "Sfoglia"), ma solo la chiavetta che sto utilizzando; mi fa scaricare i support e dopo 20 minuti mi compare "Impossibile trovare disco di istallazione".

La chiavetta è formattata nel formato ms dot fat, quello giusto insomma, e quindi è impossibile caricare brutalmente la ISO sulla chiavetta, perchè è oltre 4gb, e quel formato supporta file di dimensione minore.

Come posso fare?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Prova col formato exFAT, che supporta oltre i 4GB

Lorenzo90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 12:31
Messaggi: 3

Top

sicuramente li supporta, ma nessuna guida dice di caricare il file ISO sulla chiavetta, inoltre andrei contro la guida apple che chiede la partizione ms fat della chiavetta; a quanto pare, sentendo un centro assistenza, el capitan ha eliminato il boot da usb, quindi o rendi bootable la chiavetta, oppure devi usare il disco di avvio.

Lorenzo90
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 12:31
Messaggi: 3

Top

vorrei aggiungere che, una volta scaricati i file necessari su chiavetta, non mi rileva il disco di avvio, quale potrebbe essere il problema? il lettore funziona, ho provato a leggere altri cd e va bene.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Che io sappia, l'ISO o il disco ti serve quando CREI la chiavetta e non DOPO, al riavvio..

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti