OS X 10.10 Yosemite - discussione tecnica

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

Why ha scritto:Brrr Telecom... non ti invidio...
Boh, io con Telecom ho sempre trovato un ottimo supporto e tecnici gentilissimi. Quello che mi ha verificato le prese per la fibra-vdsl quasi mi rifaceva l'impianto di casa. Sarà che (pur essendo romano) vivo al nord?
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Ora però invidio te che non hai avuto problemi con Telecom e sei collegato in fibra :D.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Catalambano ha scritto:
Why ha scritto:Brrr Telecom... non ti invidio...
Boh, io con Telecom ho sempre trovato un ottimo supporto e tecnici gentilissimi. Quello che mi ha verificato le prese per la fibra-vdsl quasi mi rifaceva l'impianto di casa. Sarà che (pur essendo romano) vivo al nord?
Pure io sono romano, e vivo al Sud.

Mi hanno addebitato servizi e noleggi di apparati mai usati e mai richiesti per un anno.
Hanno continuato a farlo per cinque mesi dopo che l'ho scoperto.
Ho dovuto chiamare dozzine di volte, non mi hanno mai richiamato.
Hanno archiviato la pratica e devo fare la via crucis per farla riaprire.

Ho richiesto il trasferimento e sto aspettando che mi ricolleghino il 28° giorno dalla richiesta.
Devo chiamare sempre io.
Non sono venuti a due appuntamenti e ho dovuto richiamarlo per saperlo.
Mi hanno dato cinque spiegazioni differenti, posso supporre che 4 siano bugie?

Sono un muro di gomma.
Il sito non funziona, puoi cliccare dove vuoi e ritorna sempre la stessa pagina indice.
Non puoi fare un reclamo, non puoi richiedere nulla.

Sia al telefono che sul sito, però, funzionano benissimo una miriade di servizi-cazzata a pagamento.
Se chiami per uno di quelli, scattano.

Le linee sono insufficienti e le centraline sono vecchie o chissacché
Quando vai bassissimo perché si attenua dopo un po' di tempo e gli dici di fare un controllo fanno finta di niente e ti dicono di aspettare che si sistemi.
Devi mentire (ormai l'ho capito) dicendo che hai il servizio negato così si smuovono e vanno a fare un controllo, sbloccando e rinnovando la linea "stanca".

Gli addetti al 187 non sono preparati, ti ripetono cose a memoria, trovarne uno che sappia di che sta parlando è come vincere qualcosa al gratta e vinci.
È più facile trovarne uno maleducato e presuntuoso, si scocciano pure di starti ad ascoltare.

Su una buona parte delle bollette ho rilevato che le spediscono dopo i termini, così poi ti addebitano la mora per ritardato pagamento.
Potrei continuare ancora a descrivere il servizio come non amichevole e unidirezionale.

Loro agiscono contro di te nella maniera più immediata e moderna, ti chiamano al telefono o scollegano.
Tu devi inviare fax e spedire per posta.
Come se non sapessero che esiste la posta elettronica certificata, né hai un servizio dedicato a comunicazioni dirette.
No, solo il 187 e dopo cento pubblicità di servizi spazzatura ti passano un "operatore" e lì finisce.

Non chiamare questo premeditato è da ingenui

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Purtroppo devo confermare il post di faxus: le stesse cose succedono al nord.

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

Scusate, mi è uscito un doppione che non riesco a cancellare. Per ora ci ho messo una pezza togliendo il testo è mettendo questo.
Ultima modifica di Catalambano il ven, 03 apr 2015 20:01, modificato 1 volta in totale.
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

Catalambano ha scritto:
Why ha scritto:Purtroppo devo confermare il post di faxus: le stesse cose succedono al nord.
Si, ma avete ragione. È solo la mia esperienza con l'assistenza che è particolare. Un microcosmo diciamo. O forse è la città piccola, che aiuta. Sarei coperto dalla vdsl Fastweb 100 mbit, ma ho paura a cambiare perché raccolgo opinioni contrastanti... E allora Telecom mi rassicura... Vabbè siamo OT
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Oggi trovo una bella bolletta della H3G con 50 euro in più. In fattura servizi smart TV mobando mai richiesti.
Ovviamente se chiamo H3G se ne lavano le mani dicendo che non è un servizio che li compete e scaricano su mobando ma la bolletta la si paga ad H3G e sono loro ad avere autorizzato la fattura!!!
Quindi, ritenendoli corresponsabili in quella che considero una truffa, martedì una bella querela non gliela toglie nessuno, blocco il pagamento della bolletta in addebito diretto, gli mando una bella raccomandata con ricevuta di ritorno contenente una copia della querela che gli faccio, e che poi la passino pure al loro ufficio legale... :D

Intanto la bolletta non gliela pago, poi facciano pure quello che vogliono, facendo querela mi paro il cu_o ;)

Il bello è che hanno attivato servizi di smartTV su un numero telefonico con solo contratto dati (novoce) inserito in un webcube!!!
Quindi la H3G ben sapeva, quando ha autorizzato la fattura, che i contenuti non sarebbero potuti essere fruiti!!!
Inoltre il servizio è disattivatile unicamente chiamando dall'utenza sulla quale è stato attivato ma quell'utenza, solo dati, non può fare chiamate e quindi il servizio non è disattivabile!!!!!
Quando hanno attivato il servizio e addebitato il costo della fattura hanno inviato degli SMS per avvisare ma, essendo un numero inserito in una webcube, gli SMS non sono arrivati se non oggi, nel momento in cui ho tentato di disattivare il servizio inserendo la SIM in un telefono...

Insomma, dei GRAN figli di (beeeeeep) ma martedì una bella querela non gliela toglie nessuno!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E non pensi ai poveri uomini di legge già sommersi di scartoffie?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Guarda che la querela me la prendo e me la tratto da solo :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi sembra giusto!

Quando li arresti fai un selfie e postalo.
Così godiamo anche noi poracci

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

intanto… sbaglio o è arrivato il 10.10.3 final?
[anche perché: che caxxo starei scaricando alla velocità della luce?]
Ultima modifica di albertocchio il gio, 09 apr 2015 19:08, modificato 1 volta in totale.

Catalambano
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 00:10
Messaggi: 286

Top

albertocchio ha scritto:intanto… sbaglio o è arrivato il 10.13.3 final?
[anche perché: che caxxo starei scaricando alla velocità della luce?]
Si è arrivato. Sto scaricando. Server un po'intasati. È uscito anche iOS 8.3...
iMac Retina 5k late 2014 (Intel 4 ghz, 32 GB Ram, Radeon R9 m295X, SSD 1tb) - MacBook Pro 13" touch bar late 2016 (Intel 2,9 ghz, 16 GB Ram, SSD 512 GB) - iPad Pro 9.7 256 GB cellular - iPhone 6, 128gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ehm 10.10.3. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

Tra Xcode, Command Line Tools, 10.10.3, iOS 8.3 sto scaricando update da ore.
Però la lista dei bugfix e delle novità sembra corposa.

Avatar utente
robattistella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 giu 2014 23:20
Messaggi: 32
Località: Biella

Top

Qualcuno di voi ha provato "Foto"?
Io sono un po' titubante. Ho una libreria di iPhoto con 30.000 immagini dentro e non vorrei andare allo sbaraglio. Ho fatto tutti i backup di rito, però vorrei ugualmente evitare bischerate.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti