Yosemite e assistente migrazione

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

fly494
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 18:33
Messaggi: 3

Top

Buonasera. Dopo i doverosi saluti nell'apposita sezione mi trovo "costretto" a chiedere il mio primo aiuto.
Ho un nuovo Macbook retina 15 pollici i7 che ho aggiornato a Yosemite. Sul vecchio Macbook ho effettuato il classico backup tramite Time Capsule e, dopo l'aggiornamento del nuovo laptop, ho utilizzato Assistente Migrazione per riavere tutto come lasciato sul vecchio Macbook. Tutto fila liscio tranne che per alcune cosette probabilmente imputabili alla mia ignoranza...

1) Mi ritrovo con 2 Utenti Amministratori perché in fase di migrazione non potevo utilizzare lo stesso nome del precedente Account e vorrei sapere se posso e come eliminare il vecchio Utente.

2) Nella cartella utenti è ora presente un ulteriore cartella di pochi kb (16) con il mio nome utente (vecchio) in cui sono presenti altre cartelle con il simbolo rosso di divieto e non mi fa accedere perché dice che non ho i privilegi necessari. Vorrei sapere se posso e come eliminarla.

3) Nella Time Capsule ora son presenti due backup. Montando l'immagine di quello più piccolo di dimensioni (90 Gb) appena terminato ho appurato essere quello del nuovo Macbook retina 15 i7. Vorrei sapere se è opportuno e come eliminare il vecchio (300 Gb) che oltretutto non mi fa montare perché dice "risorsa momentaneamente non disponibile".

4) nella mia cartella Home son presenti due cartelle "Download". Una ufficiale di Yosemite (con il classico simbolo della freccia in giù) linkata anche nel Dock e una del vecchio SO a cui mi fa accedere. Ma è normale?

Concludo ringraziando anticipatamente chiunque mi possa aiutare a risolvere/chiarire questi miei dubbi.

Buona continuazione a tutti.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

1) Entra nell'utente che vuoi mantenere
Vai su preferenze di sistema\utenti e gruppi, abilita le modifiche cliccando sul lucchetto ed inserendo la tua password, evidenzia il vecchio utente che vuoi cancellare e declassalo a utente standard /togli la spunta da "l'utente può amministrare questo computer"
elimina poi l'utente vecchio cliccando sul segno meno con l'utente evidenziato
2) vedi 1)
3) se vuoi cancellare l'intero vecchio backup basta andare col finder sulla TC e cancellare il file .sparsebundle più grosso
4) cancella la vecchia cartella download

ciau
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fly494
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 18:33
Messaggi: 3

Top

Buongiorno Scialla, grazie mille per i preziosi suggerimenti. Stasera appena rientro provo a fare come dici e ti faccio sapere. Buona giornata.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite