problema airplay safari

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
rudi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 gen 2014 13:23
Messaggi: 26

Top

Ciao! da qualche giorno non riesco più ad inviare contenuti audio-video da Safari all'Apple TV
nel dettaglio: l'icona di Airplay mi si presenta nella barra del video (ad es. YouTube), selezionando Apple TV dall'icona del suddetto menu, diventa azzurra l'icona Airplay presente nella barra di stato, ma il contenuto rimane (visibile ed udibile) sul mac e non viene inviato al televisore connesso tramite HDMI all'Apple TV, al fino a qualche giorno fa tutto funzionava regolarmente e trovavo questa funzione molto utile, a qualcuno si è presentato il medesimo probema? eventuali suggerimenti per risolverlo?
il problema sembra presentarsi con YouTube, (con Vimeo il contenuto viene trasmesso regolarmente), mi chiedo dunque se non sia qualche limitazione o bug dovuta a YouTube

OS X El capitan 10.11.1
Safari 9.0.1
Apple TV 3a generazione

ps: tutto è aggiornato all'ultima versione di software, la rete a cui sono collegati i devices è la medesima, ho provato a riavviare entrambi i devices, il problema rimane

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Non ho idea ma, a naso, mi viene da pensare a qualche estensione di safari per youtube....

Prova a disabilitare tutte le estensioni
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
rudi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 gen 2014 13:23
Messaggi: 26

Top

Scialla ha scritto:Non ho idea ma, a naso, mi viene da pensare a qualche estensione di safari per youtube....

Prova a disabilitare tutte le estensioni

Ciao! ho provato a disabilitare le estensioni Safari come mi hai suggerito, avevo installato solo Adblock Plus, il problema rimaneva, poi ho disinstallato l'estensione e riavviato il Mac e la cosa si è risolta, successivamente, volendo fare una verifica in quanto in precedenza nonostante avessi installato l'estensione Airplay funzionava, ho reinstallato ABD Plus e Airplay continua a funzionare correttamente, mi viene quindi da constatare che ci sono dei "conflitti" che talvolta si presentano

grazie del suggerimento, ora se si dovesse ripresentare il problema so dove guardare ;)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

:thumbleft:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti