Provare Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
E no eh!
Adesso devi assolutamente provarlo!!!
:-D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
corsaronero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 feb 2015 01:34
Messaggi: 54

Top

gerri ha scritto:
Ma la partizione Magazzino non è a sua volta in GUID?
La mappa delle partizioni riguarda l'intero disco esterno WD da 1Tera, quindi tutte le partizioni nelle quali è stato suddiviso. Esse possono essere inizializzate con file system diversi, ma rimangono mappate secondo la scelta iniziale, che nel tuo caso è GUID, quella opportuna per far sì che una partizione possa risultare avviabile. Il file system che hai selezionato per l'inizializzazione sulla partizione "Magazzino" (Mac OS Esteso journaled) è a sua volta una scelta corretta, pertanto il motivo per il quale l'installazione non è partita va ricercato altrove. Per dare modo a qualcuno del forum di consigliarti in modo più efficace, potresti fornire maggiori informazioni, per esempio descrivere meglio cosa hai fatto prima di rimanere bloccato per un'ora sulla schermata che precede l'inizio dell'installazione e cosa avevi l'impressione che avvenisse nel frattempo, subito dopo aver cliccato sulla freccetta "Installa"?

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Ho fatto doppio click sull'installer.dmg, accettato i termini della licenza e scelto il volume su cui installare il SO. Poi ho cliccato su installa…e lì è rimasto.
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Immagine

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

:D :D :D
faxus, lo so che in questo campo faccio pena ma ho risposto semplicemente alla domanda di corsaronero…
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
corsaronero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 feb 2015 01:34
Messaggi: 54

Top

gerri ha scritto:Ho fatto doppio click sull'installer.dmg, accettato i termini della licenza e scelto il volume su cui installare il SO. Poi ho cliccato su installa…e lì è rimasto.
Scusami Gerri, vorrei poterti aiutare ma non dispongo di un installer di Mavericks e non posso provare a mia volta. Poiché, però, il procedimento che hai descritto non sembra essere scorretto, mi sorge un dubbio sulla sorgente che stai utilizzando: il Mavericks che hai conservato. L'avevi scaricato come app, giusto? Hai creato tu un'immagine? O stai parlando del file InstallESD.dmg, di BaseSystem.dmg, di altro?
Forse in una di queste risposte potrebbe celarsi l'arcano...

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

corsaronero ha scritto:... O stai parlando del file InstallESD.dmg, di BaseSystem.dmg, di altro?
Forse in una di queste risposte potrebbe celarsi l'arcano...
Immagine
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
A me risulta questo

Immagine Immagine

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Non sono in grado di capire la differenza e quindi "la do su" ufficialmente con Mavericks e sto con Lion... :D

Grazie ancora a tutti!
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti