Rallentamento con mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Allora, hai poi risolto Bonnie3?

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Se il cell collabora posto il log :D ci sono molte cose che non mi quadrano
Ok non collabora, sia dannato winzozz e chi l'ha inventato!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Inizia ad essere anziano questo topic, possibile che tu non abbia ancora risolto? :cry:

Mavericks è abbastanza stabile ma non quanto gli ultimi aggiornamenti di yosemite. :?

Comunque credo che con con yosemite, il tuo book potrebbe fare tanta fatica, dipende dall'hardware.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Bonnie, se non ricordo male (perdonami ma non ho riletto tutte le pagine precedenti) tu aggiornasti a Mavericks senza fare un'installazione pulita.
In attesa di aver il gruzzoletto per un aumento di RAM e passaggio a SSD, perché non provi a installare pulito? Costo zero (una USB ce l'avrai :wink: )
e le differenze io le ho viste; sovrascrivendo OS su OS qualcosa di deteriorato rimane sempre, specie se all'inizio non si è Maccanici :D .
Onyx e Maintenance fanno quel che possono, ma certe incrostazioni sono dure da eliminare.
Tentar non nuoce, il backup ce l'hai, poi magari non importi tutto, usi Assistente Migrazione e selezioni un po'.
Occorre solo perdere del tempo, neanche molto.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Hai ragione, non ci avevo pensato a questa cosa...ma la chiavetta da quanto dovrebbe essere? Ma soprattutto come dovrei fare? E come fare per installare tutto da li? (sospetto anche che Mavericks non me lo faranno più scaricare dall'app store...o sbaglio?) conta che non ho mai inizializzato un Mac quindi non so quasi da dove iniziare :D

Si, il post è vecchiotto ma non ho risolto...e non posso installare neanche Yosemite perché io povero Mac esploderebbe :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Neanche io all'epoca avevo mai inizializzato il MBP. Un certo timore lo avevo.
Ma mi sono affidato a questo:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 33&t=29447" onclick="window.open(this.href);return false;

Molto semplice.
Mavericks dovrebbe esser sempre disponibile sull'App Store, credo. Se lo hai acquistato, o se lo hai scaricato nel periodo in cui era gratuito, dovrebbe esser comunque tuo. Era gratuito quando lo scaricai, se non ricordo male.
Pare lo sia ancora.

http://www.apple.com/it/pr/library/2013 ... Store.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno può confermare o ho detto una bestialità? In quanto a me sull'App Store Mavericks risulta scaricato, operazione effettuata col Mac che girava con Lion.
Naturalmente ho ancora il file Installa OS X 10.9 nelle applicazioni, 5,33 GB.
La chiavetta USB deve essere da 8 GB almeno. Naturalmente ho ancora anche quella.

Per creare un installer di Mavericks quando si ha già Mavericks come OS funzionante dovrebbe andar bene questo:

https://support.apple.com/it-it/HT5911" onclick="window.open(this.href);return false;

Con OS X Recovery è possibile installare o reinstallare il sistema, ma sono in dubbio sul fatto che possa esser fatto a disco piallato, cioè se sia possibile ottenere un'effettiva installazione pulita da un computer senza sistema :roll:

https://support.apple.com/it-it/HT201314" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma è un'operazione che non ho mai provato a fare, c'è chi ne sa di più sicuramente.
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Se non ricordo male sul mio Mac il recovery non è attivo perché non è nato predisposto con il disco recovery , quindi questo punto si può eliminare :D
Ora vedo un po' di trovare una chiavetta libera e una giornata da dedicare solo a questo, di questi tempi conviene tenerseli cari i Mac!
Cosi vediamo se si risolve anche il problema dell'icona wifi! Grazie mille ;)
Ma non esisteva anche un programma che se non sbaglio si chiamava DiskMaker per creare una chiavetta con OS dentro?

Ps: Si, lo avevo scaricato quando era gratis, spero di ritrovarlo adesso..
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

E' gratis -----> http://diskmakerx.com/" onclick="window.open(this.href);return false; :)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ecco allora ricordavo bene! :D
Sai qual è la cosa bella? Che taaaaaanto tempo fa lo avevo scaricato, poi ieri o l'altro ieri stavo eliminando roba dal Mac e mi son detta: "Ma si a cosa mi serve ormai? Cancelliamolo va!" E l'ho cancellato ahahahhahah :D
Grazie per il link ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite