toglire la spunta dai siti visitati con duckduckgo

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

ciao a tutti con safari 7.1 c'è la possibilità di usare duckduckgo come motore di ricerca alternativo a google ,non sarebbe poi cosi male se ogni volta che visiti un sito ,non ti mettesse una spunta accanto al sito nella lista dei risultati per ricordarti che hai già visitato il sito io ho provato a pulire la cronologia cache e cookie ,ma ogni volta che effettuo una ricerca su duckduckgo nei risultati di ricerca continua a comparire la spunta accanto al sito giò visitato ,qualcuno sa come si può togliere questa fastidiosa cosa ,tra l'altro dicono che è un motore che non tiene traccia delle tue ricerche ,quindi mi sembra strano, o provato a vedere nelle impostazioni della privacy ma pare non ci sia niente per ovviare al "problema" qualche idea ? grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Per non tenere nota dei siti già visitati dovresti aggiungere anche Navigazione Privata a DDG.
Non è infatti problema di DDG ma di Safari e della cache internet del sistema.

Che non traccia è un conto (non registra gli indirizzi, i cookie, il sito visitato nel browser), che il sistema non ne tenga nota è un altro.

Per cancellare dalle ricerche il passaggio devi cancellare la cache recente.
A volte basta aspettare un giorno (dipende dalle impostazioni), a volte anche solo riavviare, oppure Terminale:

Codice: Seleziona tutto

dscacheutil -flushcache

Avatar utente
Slaider
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 gen 2013 21:01
Messaggi: 122

Top

grazie Faxus un ultima cosa per cancellare la cache recente senza terminale come faccio io di solito per svuotare la cache vado sul menu svilluppo sulla barra in alto e poi clicco svouta cache cosi facendo include anche la recente ?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Così svuoti la cache del browser, ma non la cache DNS.

Come detto, sono due cose differenti

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti