come recuperare allegati Mail rimossi?

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
rudi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 gen 2014 13:23
Messaggi: 26

Top

Ciao! inavvertitamente in Mail ho cancellato gli allegati dei messaggi mediante la procedura “barra - messaggio – rimuovi allegati”, con la convinzione di liberare spazio sul HD, dopo una veloce verifica ho notato che lo spazio occupato dai messaggi era veramente esiguo, quindi il beneficio decisamente minore della praticità di avere l'allegato a portata di mail, ora mi chiedo se ci sia un modo per far si che tutto torni come prima...

grazie dei suggerimenti

ps: cercando qua e là nella rete ho trovato che gli allegati vengono salvati in una cartella apposita e seguendo il percorso ~/Library/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Mail Downloads ho ritrovato gli allegati da me rimossi, quindi mi chiedo quale spazio avrei liberato sul HD?, ora mi chiedo come fare per ricollocarli nelle rispettive mail, attualmente nelle mail con allegato rimosso mi appare [L'allegato xxxx è stato rimosso manualmente],
essendoci fisicamente sul mio HD gli allegati (al percorso cui sopra) tutto sta nella ricostruzione del collegamento o collocazione nella corretta cartella presumo

Acenry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 11:03
Messaggi: 43

Top

Credo che quelle nella cartella misteriosa siano copie "di lavoro" degli allegati, che mail crea quando li apri. Non so se c'è modo di "riallegarli" alle mail, il modo più semplice che mi viene in mente sarebbe ripristinare la posta da time machine.

Avatar utente
rudi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 gen 2014 13:23
Messaggi: 26

Top

Altre soluzioni? purtroppo non ho attivato time machine...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Rudi mi dispiace ma senza backup non puoi riprendere gli allegati.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti