Cancellando le immagini "Quick Look" non si aggiorna

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Chiodo83
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 11:57
Messaggi: 1

Top

Buon giorno sono un nuovo utente e spero di spiegarmi bene...ho un problema dopo aver aggiornato osx mavericks. Ho una cartella di foto nella scrivania la apro con la modalità cover flow...cancellando le foto ad esempio la prima il file della foto me lo cancella ma la visualizzazione della foto mi rimane quella anche se vado nel secondo file...come se non si aggiornasse quindi devo chiudere la cartella e riaprirla così nell anteprima sopra visualizzo la seconda...non so se mi sono spiegato bene...come posso fare? Grazie mille.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Chiodo83, forse una eliminazione della cache utente può risolvere. Aiutati con Onyx.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tonmeno
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 nov 2013 14:29
Messaggi: 4

Top

buongiorno a tutti, anche io sono nuovissimo del forum,
ho lo stesso problema di Chiodo83 .. dopo l'aggiornamento a Mavericks cancello delle immagini che visualizzo in coverflow ma l'anteprima non si sposta sull'immagine successiva ma rimane attiva quella della o delle eliminate.
Inoltre trovo lentissimo il finder ... porca miseriaccia qualcuno può aiutarmi a risolvere ?
grazie

... dimenticavo ho provato a utilizzare Onix dicendogli di eliminare la cache utente, ma senza risultato :-(

tonmeno
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 nov 2013 14:29
Messaggi: 4

Top

mi è arrivata una mail che mi notifica una vostra risposta al problema , ma non leggo nulla GULP! :roll:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Infatti ti avevo scritto un messaggio ma ho preferito eliminarlo prima che tu avessi il tempo di leggerlo.

Dovresti provare a cestinare le preferenze del Finder com.apple.Finder.plist che trovi in Libreria utente/Preferences e poi riavviare.


Forse qualcuno dovrebbe modificare il titolo, e invece di "anteprima" scrivere "Visualizzazione rapida" o "Quick Look" altrimenti ci si confonde.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... tu - correttamente - suggerisci, qualcuno esegue!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

tonmeno
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 nov 2013 14:29
Messaggi: 4

Top

Grazie, provo appena arrivo a casa e in caso di risoluzione vi scrivo.
per ora grazie mille per la dritta


tonmeno
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 nov 2013 14:29
Messaggi: 4

Top

volevo ringraziare lo staff anche se non ha avuto esito positivo il suggerimento della cancellazione plist, ma ho trovato cosa faceva impazzire il quick look anche se sembra strano:
dopo l'aggiornamento a Mavericks non ho controllato che tutto fosse funzionante e leggendo un po' sui vari forum ho notato che alcuni lamentavano il fatto che il disco di time machine prima riconosciuto correttamente a volte impazziva o non si attivava per niente.
Il mio ho notato che faceva la stessa cosa.
ho ri-configurato correttamente time machine con lo stesso disco facendogli fare un controllo approfondito da utilità disco, riassegnato a time machine, riavviato il sistema e adesso quick look funziona correttamente.
Devo aggiungere che ho assegnato anche alle cartelle un ordinamento diverso da "nessuno"

spero di essere di aiuto ad altri con lo stesso sintomo
ciao a tutti

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti