Mavericks tantissimi problemi dopo aggiornamento da Mountain

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Lidas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 mag 2013 22:55
Messaggi: 48

Top

Grazie ... allora che dite... installo?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

1) Ho fatto una ricerchina e ho scoperto che l'utente GaniMac (quello che aveva risolto con AppleJack) ha installato Mavericks (sempre che si tratti della stessa macchina, ovviamente):
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 99#p274599" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Ho trovato in rete la richiesta di un utente che mi pare simile alla tua (Mac del 2011, rallentamenti, ecc.) -> da ciò che dice si evince che ha usato AppleJack, ma non ha risolto:
http://apple.stackexchange.com/question ... -mavericks" onclick="window.open(this.href);return false;
short: http://tinyurl.com/lad5mwd" onclick="window.open(this.href);return false;

Io proverei a mandare un MP all'utente GaniMac chiedendogli se i problemi risolti con AppleJack erano su Mavericks, sperando che lo veda (non so con quanta frequenza si logghi). :)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Credo che dovete avere la pazienza di attendere l'aggiornamento.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Lidas ha scritto:Grazie ... allora che dite... installo?
Installa, però consiglio di fare una cosa pulita.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Ciao auguri, ho anch'io fatto l'aggiornamento da 10.8.5 a 10.9 OSX su un Mac Air 13'' I 7 SSD molto prestante
sembrava che andasse tutto a parte qualche problema con app che non girano con Mavericks tutto ok, o premetto
che io già lo avevo istallato a Giugno (preview) su un SSD esterno Thunderbolt andava benissimo. Un giorno usando
quello esterno (TB) noto un msg strano ''batteria richiede assistenza'' strano avevo 100 cicli e da li i primi problemi
attaccavo il carica batteria e la carica non partiva, poi si rinormalizza tutto meno male dico, aggiorno a Mavericks
dopo qualche giorno si ripresenta il problema della batteria stavolta però + grave perché una mattina era morto non
si accendeva e non dava segni questo scherzo me lo ha fatto 2 o 3 volte ad un certo punto dopo che era ripartito faccio
un hardware test full (all'avvio D) e mi dice che tutto è perfetto, nel frattempo ho anche come tanti altri che se lo riavvio
da stop mi si perde la rete wifi, e più altre cose. Allora il grosso problema di Mavericks che gira con app a 64 bit quelle a 32bit
gli danno problemi, infatti io ho sbagliato a fare l'aggiornamento da web bisogna fare l'istallazione da capo pulita rimettere man
mano le app e al primo problema togliere quelle che d 'hanno fastidio. Questo naturlmente è il mio modesto parere..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Sul mio iMac non ho mai fatto aggiornamenti puliti, arrivo da SL e, a parte OpenEmu che non parte, non ho alcun problema..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Sul mio iMac non ho mai fatto aggiornamenti puliti, arrivo da SL e, a parte OpenEmu che non parte, non ho alcun problema..
So contento per te :laughing6: io invece ieri qualche problema l'ho avuto, ma solo dopo la migrazione dati, credo che dipenda da tanti fattori, per cui ho deciso di reinstallare tutto, ma questa volta in maniera completamente pulita. Tanto al peggio capita di farlo una volta all'anno. Comunque piccoli bug o meno a parte, sto Mavericks è una bomba! :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Anche io sono contento per me! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti