Ma i TAG su mavericks ?? !!!

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bacarozzo prendi la tua chiavetta USB con Mountain Lion sopra, inizializza il tuo Macintosh HD e installa il Sistema Operativo, collega il tuo HD di backup che hai conservato immacolato a prima dell'aggiornamento a Mavericks e importa tutte le tue cose.
Così ritrovi la tua felicità.
Come dici?
Non hai il tuo ultimo backup fermo al 10.8.5?
Non hai nemmeno la chiavetta di install di Mountain Lion?
Allora non puoi proprio tornare indietro, mi dispiace.
;)

Ah… benvenuto Bacarozzo!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bacarozzo, Benvenuto tra noi.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Bacarozzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 21:35
Messaggi: 4

Top

L'ultimo backup risale a un mese fa...
cosa posso fare?

e il mio Iphone??

grazie mille

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Bacarozzo ha scritto: come posso ritornare al precedente sistema operativo????
per favore vorrei ritrovare la mia felicità!
Capisco che è una battuta, lo spero :D , ma più passano le ore e più leggo in tutti i forum di utenti che condividono accorate proteste nella più profonda disperazione. Alcune proteste sono molto sciocche, su altre ci si può anche discutere come i TAG.

Però insomma, è l'utente che si deve adeguare al Sistema Operativo, capire come funziona, comprenderne la logica e ricavarne il massimo della funzionalità. Semplicemente perché la sua logica di funzionamento è stata creata da altre persone (gli sviluppatori Apple) e non sulla base di una nostra specifica esigenza.

Al momento non esiste al mondo nessun Sistema Operativo che si adegua alle nostre specifiche esigenze, se non in minima parte nel funzionamento quotidiano.
L'evoluzione futura è ovviamente quella e già oggi si iniziano a intravedere meccanismi di funzionamento che seguono "ciò che noi facciamo", quindi si adeguano al comportamento dell'utente. Ma siamo ancora agli inizi.

Il "nuovo" metodo di funzionamento dei TAG, in particolare come e in che modo mostrare e ricercare le etichette, è frutto di uno studio sicuramente attento e molto approfondito, metodo tipico di Apple, ma è evidente che porta con se alcuni compromessi, ma soprattutto non può accontentare tutti.
Il risultato è che c'è chi trova il nuovo metodo dei TAG straordinario e grida "FINALMENTE" e chi si dispera come in un forum su cui ha scritto che è talmente disperato che tornerà a Windows XP.

Bacarozzo, non disperarti, qualcuno ha contattato Barrière (Onyx) chiedendo un tweak sui TAG altrimenti fa saltare il Pentagono e qualcun altro ha risposto che fa saltare la Casa Bianca se i TAG ritornano come prima.
Per i progammatori è un mondo difficile :D

Una cosa però è certa, tra tutte le pippe mentali che sto leggendo un po' ovunque, la nuova versione di Mac OS X è la conferma che, al momento sul nostro pianeta Terra, è il miglior Sistema Operativo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Patty ha scritto:Una cosa però è certa, tra tutte le pippe mentali che sto leggendo un po' ovunque, la nuova versione di Mac OS X è la conferma che, al momento sul nostro pianeta Terra, è il miglior Sistema Operativo.
Concordo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:
Patty ha scritto:Una cosa però è certa, tra tutte le pippe mentali che sto leggendo un po' ovunque, la nuova versione di Mac OS X è la conferma che, al momento sul nostro pianeta Terra, è il miglior Sistema Operativo.
Concordo.
Concordo, e a me questo nuovo sistema di tag piace, non sono mai stato un tipo preciso e ordinato nella cartella documenti, ora con i tag riesco a catalogare tutto quello che mi serve.
Gigi Proietti ha scritto:A me, me piaciono!
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Da apritore del post, riconfermo che a parte i TAG, che mi infastidiscono un pochino, per come utilizzavo le label, trovo scomodo e poco visibile la struttura attuale, anche se concettualmente poco cambia.

Per il resto, saranno pure più di 1000 novità introdotte, ma faccio proprio fatica a vederle. Per conto mio non è cambiato sostanzialmente nulla.
Mappe e ibook, sono state tolte dal dock all'istante. Cambia lo sfondo... altro ?

So bene cosa altro è cambiato, ma gran parte dei cambiamenti si fanno vedere poco per il modo con il quale utilizzo il computer, pertanto TAG a parte, Mavericks è benvenuto !.

Attendiamo ovviamente la VERA novità che potrà essere solo MAC OSX XI, che teoricamente dovrebbe essere la prossima.


EDIT: Ho trovato una specie di surrogato temporaneo, per casi di emergenza. non è il massimo della comodità, ma ha ancora le label vecchio stile, probabilmente tra breve sarà aggiornato anche lui per mavericks, ma al momento mostra le label al vecchio modo.

http://cocoatech.com/pathfinder/

Costa parecchio 39 euro, ma la demo va per 30 giorni, credo giusto il tempo per trovare un'altra alternativa, o un tweak di onyx.

E' un Finder replacement, che mostra le label col vecchio stile...


Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

thoroide ha scritto:
P.S.
Su safari nel menù contestuale che appare con il tasto DX non sono mai stato d'accordo sull'ordine delle due voci:

Apri lnk in un nuovo pagina
Apri lnk in un nuovo pannello

Ma con l'andare avanti del tempo mi sono rassegnato e abituato. ora dopo tanti anni, non possono invertirmelo, anche se è quello che all'inizio avrei voluto. Ora continuo ad aprire link in nuove pagine al posto che in pannelli. Ci metterò mesi per abituarmi.
Inoltre manca un po' di coerenza. E' stato cambiato l'ordine nel menù tasto DX, ma non nel menù File, dove per primo c'è apri in nuova pagina e poi apri in nuovo pannello. Anche li sarebbe stato da invertire.

salumi
Porca paletta, ecco perché!!! Mi stavo arrovellando sul fatto che facendo le stesse cose di sempre mi trovavo ogni volta con una nuova finestra al posto del tab... un movimento così automatico che col cambio dell'ordine ovviamente... ma pensa tu... :-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Attendiamo ovviamente la VERA novità che potrà essere solo MAC OSX XI, che teoricamente dovrebbe essere la prossima.
Eh? In genere le versioni software funzionano così:
OS X 10.9 -> OS X 10.10 -> OS X 10.11 etc. etc.

Credo che per passare a OS XI ci voglia un vero cambio strutturale ;).

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Zen ha scritto:
Attendiamo ovviamente la VERA novità che potrà essere solo MAC OSX XI, che teoricamente dovrebbe essere la prossima.
Eh? In genere le versioni software funzionano così:
OS X 10.9 -> OS X 10.10 -> OS X 10.11 etc. etc.

Credo che per passare a OS XI ci voglia un vero cambio strutturale ;).
E così non vale !!!!

Capisco che dopo la 10.9 ci potrebbe essere una 10.10, ma è da barboni...

Dai speriamo che si faccia il giro... 11.0 !!!!

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Bacarozzo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 29 ott 2013 21:35
Messaggi: 4

Top

Esiste un'enorme differenza funzionale e VISIVA tra etichette e tag
peccato che i Geni dell'informatica non abbiano dato un'opzione di scelta
suggerisco a chi ha voglia di arricchirsi, di fare un'apposita APP-ETICHETTE!!!
Fatemi sapere, gliela compro subito, costasse anche €.9,99

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Bacarozzo ha scritto:Esiste un'enorme differenza funzionale e VISIVA tra etichette e tag
peccato che i Geni dell'informatica non abbiano dato un'opzione di scelta
suggerisco a chi ha voglia di arricchirsi, di fare un'apposita APP-ETICHETTE!!!
Fatemi sapere, gliela compro subito, costasse anche €.9,99
Mi accodo...
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Credo che un app del genere non sia così facile da creare :roll:.

Avatar utente
Mirella1978
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 18:03
Messaggi: 9

Top

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e forse sto scrivendo in un topic sbagliato, ma ho urgenza di capire se posso ritornare al sistema operativo che avevo prima di installare Mavericks.... Dire che mi fa schifo è poco :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: Rivoglio il mio Imac come prima, vi prego ditemi che si può fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Mirella1978 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente e forse sto scrivendo in un topic sbagliato, ma ho urgenza di capire se posso ritornare al sistema operativo che avevo prima di installare Mavericks.... Dire che mi fa schifo è poco :banghead: :banghead: :banghead: Rivoglio il mio Imac come prima, vi prego ditemi che si può fare :cry: :cry: :cry:
Ciao e benvenuto\a :?: L'argomento è stato trattato in diversi post, se cerchi nel forum per "downgrade mavericks" vedrai che non c'è bisogno di sbattere la testa contro il muro. Uno dei requisiti principali è che tu abbia il backup di Time Machine a prima di installare Mavericks. Se hai altre domande crea un nuovo post nella giusta sezione. Meglio non trattare l'argomento in questo post il cui topic sono i tag su Mavericks.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti