Ma i TAG su mavericks ?? !!!

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mirella1978 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente e forse sto scrivendo in un topic sbagliato, ma ho urgenza di capire se posso ritornare al sistema operativo che avevo prima di installare Mavericks.... Dire che mi fa schifo è poco :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: Rivoglio il mio Imac come prima, vi prego ditemi che si può fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma LOL!!!
Benvenuta Mirella1978!

PS: Il messaggio contiene troppe emoticon. Il limite massimo è 20.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:PS: Il messaggio contiene troppe emoticon. Il limite massimo è 20.
A me infatti arrivano quasi sulla scrivania! :D

Avatar utente
Mirella1978
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 18:03
Messaggi: 9

Top

Ops chiedo scusa, non lo sapevo, il panico ha preso il sopravvento e avendo letto di time machine su altri forum, mi è venuto un colpo perchè io non l'ho mai usato :banghead: ... Grazie proverò a cercare su atri post allora e speriamo bene :crybaby:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

giginx ha scritto:…. Uno dei requisiti principali è che tu abbia il backup di Time Machine a prima di installare Mavericks. …..
Beh, se Mirella è disposta a perdere tutti i suoi dati potrebbe tornare indietro anche senza backup di Time Machine, anzi senza backup di nessun genere ….. :wink:

Avatar utente
Mirella1978
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 18:03
Messaggi: 9

Top

Kernel basta spostare i dati più' importanti in un disco esterno e non c'è problema a perdere tutti i dati no? Mi stai dando una speranza dimmi che devo fare :hello1:

Avatar utente
skymario001
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mag 2011 04:37
Messaggi: 19

Top

thoroide ha scritto:Mavericks installato, non ho notato più o meno nulla di particolarmente nuovo, a parte l'inutile mappe e il non particolarmente utile ibook, sul dock. Tutte le oltre 10.000 nuove cose, se ne stanno nascoste....

Ma una in particolare, è molto visibile, e potevano anche evitare di modificarlo per conto mio.

I TAG.

Io li usavo molto, per evidenziare i file, in modo da poter riconoscere alcune tipologie in un attimo. Ora il tutto è stato ridotto ad un museo pallino colorato e ciò mi piace molto ma molto poco...
Qualcuno non ha idea se sia possibile ripristinare il look dei TAG come è sempre stato ?

Salumi
Hai pienamente ragione :oops:
il povero Steve si gira nella tomba a vedere cosa gli stanno combinando in cantina,
erano troppo efficienti e comodi e prontamente gli hanno cambiati ,una schifezza che potevano aggiungere semmai come opzione ................
e risuscitarli con un bel script nel terminale ??
melius esse quam videri

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Mirella1978 ha scritto:Kernel basta spostare i dati più' importanti in un disco esterno e non c'è problema a perdere tutti i dati no? Mi stai dando una speranza dimmi che devo fare :hello1:
Ciao Mirella, scusa il ritardo con cui rispondo ma ho letto solo ora questo tuo ultimo messaggio.

Se sei ancora interessata al downgrade fatti viva.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Bene ragazzuoli, oggi per puro caso sono imbattuto in un pogrammino che finalmente risolve il problema tag vs label.

Il programma si chiama, TotalFinder recuperabile qui: http://totalfinder.binaryage.com

Il programma aggiunge all'attuale Finder alcuni funzionalità che possono o non possono servire, ma una in particolare è quella di far tornare le label colorate sull'intera lunghezza del testo del nome del file, esattamente come PRE mavericks.

Vi era prima una alternativa chiamata PathFinder, ma era un Finder replacement, questo invece si integra con finder e quindi risulta più naturale.

FINALMENTE !!!. Una volta provato, acquistato subito per 18 bei dollaroni considerato anche che è Yosemite compliant...

Trick: Se lo acquistate in USA utilizzando un proxy (tipo AnonymoX per firefox) riuscirete a pagarlo in $ senza aggiunta di tasse o iva, quindi 18$ al posto di 18€+iva.
Tricks che vale per qualsiasi software tra l'altro.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
thoroide ha scritto:... a pagarlo in $ senza aggiunta di tasse o iva...
... vale per qualsiasi software tra l'altro...
Utilizzando cosa? un carta di credito o un servizio intermediario?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

mauropasha ha scritto:
thoroide ha scritto:... a pagarlo in $ senza aggiunta di tasse o iva...
... vale per qualsiasi software tra l'altro...
Utilizzando cosa? un carta di credito o un servizio intermediario?

Io ho sempre usato paypal, però all'atto del pagamento è possibile selezionare anche le più diffuse carte di credito.


Salumi
Allegati
Schermata 2014-10-05 alle 09.31.59.jpg
Schermata 2014-10-05 alle 09.31.59.jpg (49.94 KiB) Visto 3683 volte
Ultima modifica di thoroide il dom, 05 ott 2014 09:32, modificato 1 volta in totale.
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Un'altro esempio, parallel desktop, l'aggiornamento costa 49€, ma se lo fai in USA sono 49$ ovvero 39€, ben 10€ in meno.

Salumi
Allegati
Schermata 2014-10-05 alle 09.27.30.jpg
Schermata 2014-10-05 alle 09.27.30.jpg (18.98 KiB) Visto 3686 volte
Schermata 2014-10-05 alle 09.26.38.jpg
Schermata 2014-10-05 alle 09.26.38.jpg (78.46 KiB) Visto 3686 volte
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie.
Ulteriore dubbio: se la carta di credito è appoggiata su un conto italiano non ha nessuna importanza, immagino.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

mauropasha ha scritto:Grazie.
Ulteriore dubbio: se la carta di credito è appoggiata su un conto italiano non ha nessuna importanza, immagino.
Onestamente con la carta non nomai provato, per i pagamenti online preferisco sempre utilizzare Paypal in modo da non esporre i dati della carta e per avere una seppur minima garanzia.
A mio avviso comunque non credo faccia alcuna differenza. Una persona che è in USA per motivi di lavoro, teoricamente non dovrebbe essere penalizzata per i pagamenti.

Se non lo hai già fatto, ti consiglio caldamente di adottare Paypal. E' gratuito e molto comodo.


Salumi
Ultima modifica di thoroide il lun, 06 ott 2014 06:16, modificato 1 volta in totale.
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie del consiglio, non ho mai usato paypal.
In genere però quando provi a inserire dati di carta di credito sullo store USA di iTunes ti rimanda a quello italiano, ecco perché ti chiedevo.
Vedremo in futuro. :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti