Finestra password portachiavi impossibile da chiudere [RIS.]

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

4less4ndR0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 dic 2013 10:19
Messaggi: 18

Top

Ciao a tutti!
Mi presento . Mi chiamo Alessandro e sono nuovo sia del forum che del mondo apple in quanto ho acquistato una settimana fa un MacBook Pro retina e ho installato Mavericks.
Tutta la settimana ho fatto un po' di pratica per prendere confidenza visto che mi trovavo un po' spiazzato per le differenze che ci sono con Windows . Premetto che in questi giorni non avevo mai spento il mac ma lasciavo che si spegneva lo schermi da solo e lo lasciavo così... Poi ho letto in internet che la sera era meglio spegnerlo e l ho spento , quando ho fatto per riaccenderlo e' comparsa una finestra senza i tre pallini per poterla ne chiuderla ne ridurla a icona e ne ingrandirla... C'è ' solo il tasto annulla e ok e lo spazio per digitare la password. Se faccio annulla le richieste cambiano ma non si leva... Una volta mi dice :( talagent vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali") e sotto mi chiede la password .
Facendo la password balla la finestra come se fosse sbagliata se faccio annulla cambia domanda e mi dice :( com.apple.iCloudhelper.xpc vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali")
Se faccio annulla cambia in :(identityservicesd vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali")
Ancora...
(CalendarAgent vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali")
Poi..
( AddressBookSourceSync vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali")
Ancora..
(Accountsd vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali" )
Ancora..
(ScopedBookmarkAgent vuole utilizzare il portachiavi " elementi locali")
E basta tutte queste si ripetono a infinito se schiaccio annulla ma la finestra non scompare....

Se può essere utile da quando l ho comprato a ora ho spostato la libreria iTunes e iPhoto su hdd esterni per non occupare troppo spazio nell ssd e iTunes mi da un problema quando trasferisco gli acquisti fatti con iphone sul mac perché scarica tutto e uno si impalla sempre arriva al 100% e ci rimane per sempre come se si blocca e devo fare uscita forzata ...
Poi ho scaricato alcune applicazioni Dall mac apple store e da internet libre Office gimp e coconutBattery free dmg

Grazie
Alessandro

4less4ndR0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 dic 2013 10:19
Messaggi: 18

Top

Qualcuno può aiutarmi? Ho letto su internet di andare su Finder e poi su vai tenedo premuto alt, poi libreria e poi keychains ed eliminare i due file all'interno e riavviare... Dicono che all riavvio potrebbe darmi errore oppure ricreare automaticamente i file e sistemarsi.... Solo che non so se è giusto ma io di file ne ho 2 più una cartella con dentro 5 file... Cosa devo fare?
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto 4less4ndR0.
Se vuoi possiamo provare a rimettere le cose a posto, ma personalmente ti consiglio di portarlo al negozio Apple più vicino per un ripristino ed acquistare un'oretta di corso per familiarizzare con il nuovo OS.
:)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

4less4ndR0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 dic 2013 10:19
Messaggi: 18

Top

Grazie mille Fragrua per la risposta. Ma il computer l ho comprato in un negozio trony e dove abito io non ho centri apple . Se in qualche modo posso farlo io seguendo passo a passo qualche guida sarebbe perfetto, anche perché ci passo molte ore e mi impegno molto. Inoltre vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa o se è' un bug o un virus, anche se pensavo ce con mac non si potevano prendere
Grazie mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Proverei a fare una cosa, metti i dati importanti che hai creato in questa settimana su un HD esterno, poi crea un nuovo utente da Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi >(apri lucchetto) tasto + > Nuovo Account Amministratore > e immetti il nome del nuovo utente.
A questo punto riavvia il Mac ed entra con il nuovo utente. Se tutto funziona correttamente elimina il vecchio e fingi che sia un Mac nuovo.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

4less4ndR0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 dic 2013 10:19
Messaggi: 18

Top

Ok. Per quanto riguarda i dati li ho tutti salvati su hdd esterno e iCloud . Ma una volta fatto il nuovo account le librerie iPhoto e iTunes si ricreano ( visto che le avevo eliminate per passarle su hdd esterno) ?
È il problema che ho avuto posso capire da cosa e' stato causato? Possibile che mi si riproponga? Devo indicare che il nuovo account e' amministratore o non importa?
Grazie mille dell aiuto!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Amministratore, e poi butta l'altro. Per le Librerie, si ricreano vuote.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

4less4ndR0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 dic 2013 10:19
Messaggi: 18

Top

Perfetto risolto! Grazie mille!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti