Malware conosciuti

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Bravissimi!, :)
è il Mac Address che legge, è un indirizzo univoco di ogni scheda di rete, si usa lo spoofing per cambiarlo.
su Win ci sono programmi, è semplice. Su Mac c'è uno script di github, ma per ogni versione di Team bisogna cercare quello aggiornato
Cambiarlo a terminale si ripristina ogni riavvio o spegnimento. Lo trovo ogni mese, non sempre su github purtroppo, devi andare cina, russia, turchia...

Volevo arrivare con questo per dire che l'anonimato non lo abbiamo con una vpn, o con Tor, oltre a questi ci vuole lo spoofing, cambiare i dns sul router, non basta sul mac, ma anche il router ha il suo mac address.. anche questo da cambiare, non ho mai letto nulla su questo, mi collego altrove in caso voglio essere anonimo piu possibile. difficile avere privacy totale, avevo letto un bell'articolo.. oltre queste cose c'è da modificare altro... non ricordo cosa... mi accontento di trovare il file py :D
non devo poi fare cose illegali che richiedono totale anonimato. :D
Macos8 ha scritto:
gio, 13 apr 2023 21:40
Come alternativa a Santa puoi utilizzare BlockBlock. Tu per proteggere il Mac cosa hai installato?
Nulla in pratica, solo un firewall, voglio sapere chi entra ed esce.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 15 apr 2023 05:07
ma anche il router ha il suo mac address
A proposito mi fai ricordare che sul mio bel e personalizzabile Linksys era possibile farlo in autonomia senza hack e senza accrocchi.
Poi sono arrivati i modem/router forniti dagli operatori di telefonia… (figli dei massoni)

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

Cindy ha scritto:
ven, 14 apr 2023 09:16
joseterra ha scritto:
ven, 14 apr 2023 08:04
Potrebbe essere l'indirizzo MAC address
C'è un corrispondente anche su Windows?
Il Team Viewer legge lo stesso "codice" che deve essere presente su ciascun computer ed in maniera univoca
certo, il MAC address c'è su tutte le apparecchiature di rete, se intendevi ciò..

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
sab, 15 apr 2023 13:44
paolinoweb ha scritto:
sab, 15 apr 2023 05:07
ma anche il router ha il suo mac address
A proposito mi fai ricordare che sul mio bel e personalizzabile Linksys era possibile farlo in autonomia senza hack e senza accrocchi.
Poi sono arrivati i modem/router forniti dagli operatori di telefonia… (figli dei massoni)
Ciao Andrè!
Linksys signor brand di router, costano ma ci puoi/potevi fare di tutto.
I router degli operatori, sono ovviamente castrati dal loro software..qualche operatore forniva dei Linksys, WInd quando non era con H3G li forniva, ma non ricordo
se erano castrati...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti