Come fare l'upgrade della RAM negli iMac (fino al 2011)

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
RDaneel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 18:55
Messaggi: 84
Località: Cambridge (UK)

Top

Contatta:
Zacksit ha scritto:Salve RDaneel,

Resuscito questo vecchio 3D per ringraziarti perché sembra che mi hai aiutato a risolvere il mio problema di Kernel Panic. Circa un anno fa avevo effettuato l'upgrade della RAM nel mio iMac 20", metà 2007. Sono passato da 2 GB a 6 GB. Poi, come da istruzioni trovate non ricordo se nel forum o sul sito Apple, avevo resettato la PRAM tenendo premuti i tasti prima di accendere il Mac e li ho tenuti premuti sinché non ho sentito il suono del gong per solo due volte. Ho usato il Mac per qualche mese con Snow Leopard senza riscontrare alcun Kernel Panic. Ma da quando ero passato a Yosemite, il Mac andava in Kernel Panic in modo del tutto casuale, all'inizio frequentemente, ma poi man mano che aggiornavo Yosemite, questi si riducevano.

Quando sono passato a El Capitan una settimana fa, benché il numero di KP si era ridotto drasticamente, mi ero rassegnato a fare delle prove dei banchi ram (togliendo uno alla volta) per vedere quale fosse il banco difettoso. Ma per fortuna, uno o due giorni più tardi, sono capitato in questo argomento per caso e ho notato nel tuo video che quando hai resettato la PRAM hai premuto i tasti dopo il primo gong ed hai aspettato 4 gong prima di smettere. Così ho deciso di provare a resettare di nuovo la PRAM seguendo il tuo metodo e ... miracolo! :D da allora non ci sono stati più KP! :thumbright:

Grazie!

Cheers!
bene, sono contento di poter essere stato utile!!!!! scusa per il ritardo ma ultimamene mi ero connesso poco!!!!
:)

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti