Eliminare aggiornamenti doppi da AppStore

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buon pomeriggio a tutti/e,


come da mie prove eseguite sui vari Mac con Sistema Operativo 10.9.5 e 10.9.5 Versione Server ritrascrivo la procedura un pò drastica per eliminare gli aggiornamenti doppi da AppStore.
Soltanto che questa procedura, eliminerà tutti i resoconti degli Aggiornamenti effettuati (eseguiti) negli gli ultimi 30 giorni.
Non possono assicurare la stessa procedura, sul nuovo Sistema Operativo Yosemite in quanto non avendolo ancora installato e non avendolo ancora testato, non posso dare nessuna certezza che la procedura sia portata a a termine con successo.



Andando per Step dovete eliminare i seguenti file:

1) User/vostroutente/Library/Application Support ed eliminare il file ivi contenuto nella sudetta cartella senza svuotare il cestino però
2) User/vostroutente/Preferences e cercare il plist com.apple.appstore.plist sopostarlo nel cestino senza svuotarlo
3)Macintosh HD/Library/Application Support/App Store ed eliminare i file contenuti ivi nella cartella o meglio spsostarli solo nel cestino
4) A questo punto riavviate la macchina e al successivo riavvio svuoterete completamente il cestino e come per magia non ci sarà più nessu resconto degli aggiornamenti fatti negli ultimi 3 giorni.

Questa procedura è stata testata su due Mac con Sistema Operativo 10.9.5 Mavericks e uno con 10.9.5 Mavericks versione Server comunque penso che anche su Yosemite sia uguale .


Ps: Franz da bravo utente dim questo Fantastico Forum iMaccanici ho ritrascritto tutto per bene; ora però mi serve un asciugamano per asciugarmi dal sudore che ho emanato sai è stata una procedura molto complessa e faticosa.
No a parte gli scherzi spero che vada tutto bene e che il mio Nuovo Topic da me aperto possa andare bene.

Auguro una buona serata a tutti/e e tante buone cose e una buona cena e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti