Installato OS X Mavericks su Mac Pro 1.1/2.1

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Considerato però che Lion e Mountain Lion possono adesso essere acquistati dallo store on line (e scaricati poi dal Mac App Store) è possibile che tra un po' sia possibile farlo anche per Mavericks.
http://store.apple.com/it/product/D6106ZM/A/os-x-lion" onclick="window.open(this.href);return false;
http://store.apple.com/it/product/D6377 ... ntain-lion" onclick="window.open(this.href);return false;
ne sa una più del diavolo questo ragazzo! ;-)
bravo KP!

voi come pronunciate Yosemite ?!
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Yiasmin!!! :D
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6


Luke1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 gen 2015 14:42
Messaggi: 2

Top

Ciao Antimo,

Sono nuovo nel forum!!!

Io ho un mac pro 1,1 che non vorrei buttare via { intel 2,66GHZ quad core (intel xeno 5150 credo...) 12gb ram}.

Vorrei installare mavericks poiché lavorando con l'audio ho bisogno di installare protools 11 (che gira alla grande su mavericks).

La mia scheda video è una geforce 7300, e mi sembra che non gira con efi tiamo.

Prima che provi ad installare il osx 10.9, ed avere problemi , mi potresti consigliare che scheda video acquistare?

C'è una scheda video che mi supporta sia snow leopard e poi anche mavericks?

Grazie mille!!!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Io ho messo una ATI Radeon 5770, ma ci sono anche altre opzioni, tipo la GeForce 8800 GT o la ATI Radeon X1900 XT, a trovarle.

:)

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Domanda: qualcuno ha tentato con Yosemite?
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Sì: https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 19&t=30459" onclick="window.open(this.href);return false;

Luke1984
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 22 gen 2015 14:42
Messaggi: 2

Top

Ciao Antimo,

Ho fatto già da un po' l'istallazione di mavericks sul mio Mac Pro 1.1 con tiamo efi e va davvero bene!!!

Ora vorrei fare l aggiornamento dei processori...Attualmente ho 2 x5150 dual core 2.66 e vorrei sostituirli con due x5365 quad core.

Mi chiedevo se è proprio necessario l'aggiornamento del firmware (da 1.1 a 2.1) e se può andare in conflitto con il Tiamo EFI.

Dove posso eventualmente scaricare questo firmware per l'upgrade dei nuovi processori?

Ti ringrazio,

Giuseppe

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
a-mac ha scritto:…. voi come pronunciate Yosemite ?!
iosémitì, l'ho imparato da r-store ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

cla.delux
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 lug 2015 19:01
Messaggi: 1

Top

Buongiorno, "GRAZIE A TUTTI" per lo spelndido contributo che date ha chi come me si avventura senza bussola in territori sconosciuti.
Sono un neo possessore di un Mac Pro 1.1 è mi sono fatto stuzzicare dall'idea di aggiornare OS X con il 10.9., su una macchina che come dicono a "Cupertino" non lo sopporta.
Ho seguito la splendida guida passo passo è ho installato Mavericks 10.9 sul mio mac pro 1.1. adesso come altri mi trovo a voler fare gli aggiornamenti, sia gli Update combo che la normal senza sucesso.
Gli aggiornanamneti combo dal 10.9.1 alla versione 10.9.5 si comportano tutti allo stesso modo, lanciata la procedura di aggiornamento al riavvio il sistema non parte.
Eseguo la procedura di sostituzione del file boot.efi modificato, ma il sistema continua a non partire, con la classica icona della cartella con il punto interrogativo in campo grigio.
Per gli aggiornamneti normal la situazione è diversa perche al mamento del lancio mi rileva che tutti i volumi presenti non vanno bene per l'aggiornamento con un triangolo giallo e non mi permette di procedere.
Ho provato anche a procedere con una nuova installazione con un OS X 10.9.5 da zero come descrive la guida, fatte le dovute sostituzioni, all'avvio il medisimo problema icona cartella con ?

Grazie

DaveMarch
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ago 2015 15:11
Messaggi: 1

Top

Ciao ragazzi.
Ho seguito il procedimento ma il mio Mac Pro 1.1 non mi avvia Mavericks, mi apre utility disco.
Esiste un altro modo? Magari trasformandolo in Hackintosh o sostituendo qualche componente per migliorare la situazione?
Grazie!!

duevvu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 set 2015 17:58
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti. Spero di non essere troppo OT col mio primo messaggio.
Pensate sia possibile fare questa operazione anche su di un macbook late 2006 con gpu integrata (950) un ssd e 4 gb di ram??
E se no, alternative?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto duevvu.
È impossibile (per quanto ne sappia) farlo con un portatile.

Intanto se vuoi anche presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

duevvu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 set 2015 17:58
Messaggi: 2

Top

@fragrua
Grazie per la risposta.
Ho letto da qualche parte qualcosa a proposito di poter installare Mavericks e/o Mountain Lion su vecchi portatili
e anche se ho visto che il thread parlava nello specifico di Mac Pro ho voluto approfondire.
Ancora grazie. Provo a sbirciare meglio all'interno del forum.

sat2001cu
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 27 apr 2013 16:12
Messaggi: 19

Top

mi aggancio alla discussione perche' mi hanno portato dal vecchio ufficio un glorioso macpro 1,1 al quale era morta la vga e in procinto di sostituzione con una 8800gt.
appurato che la procedura di un install nuovo l'ho assorbita la mia domanda e':
siccome esiste gia' una installazione con software vari stabile e funzionante 10.6.8, vorrei effettuare l'aggiornamento a mavericks in modo da evitarmi tutto l'install delle app suddette.
qualcuno mi da lumi in merito?

in sostanza vorrei solo fare upgrade da 10.6.8 a 10.9.5 (o 10.9.x e poi fare combo update a 10.9.5)

grazie!

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti