iMac & SSD

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

fabri7x
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 set 2013 14:39
Messaggi: 6

Top

Certo che lo dico il prezzo dell'offerta : 250 + iva ssd e montaggio incluso. Comunque joy...se avessi evitato di fare il paragone della macchina da 100.000€ avrei gradito di più la tua richiesta. Ti ricordo che parliamo di hardisk e relativo montaggio non di automobili.
Cordialitá.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Mmm non capisco perché ti abbia infastidito il paragone...
Intendevo dire che "non molto costoso" non vuol dire nulla, perché c'è chi 250€ li prende in 15 giorni di lavoro e chi li prende in un'ora.
Perché il paragone era fuori luogo scusa?!?
 Stay Hungry, Stay Foolish

fabri7x
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 set 2013 14:39
Messaggi: 6

Top

Non vorrei uscire dall'argomento e non è mio stile far polemica. Ho espresso le mie sensazioni, tutto qui. Comunque il mac ora va benissimo e l'assistenza ha lavorato con professionalità bravi Converge!

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Rianimo la discussione per informare chiunque voglia inserire l'SSD che sono riuscito a trovare il cavetto di alimentazione per il secondo disco, evitando così di dover ricorrere allo sdoppiatore.
Il prezzo è, a mio parere, non eccessivo... Sui 25$ (19€ circa) più spedizione (8$ per l'economica, 26$ per la standard).
Ecco il link per l'acquisto su eBay ;)
iMac (21.5-inch, Mid 2011) 922-9862 CABLE,SSD POWER A1311
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Forse questo topic dovrebbe essere spostato nel forum Tutorial (e bisognerebbe modificarne opportunamente il titolo).



Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Forse questo topic dovrebbe essere spostato nel forum Tutorial (e bisognerebbe modificarne opportunamente il titolo).



Immagine
Sono d'accordo. Dammi un titolo efficace, e poi il primo moderatore lo rinomina e lo sposta! :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kekkomac77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 mag 2015 10:27
Messaggi: 6

Top

Bel topic Phate. Volevo ho aperto il mio iMac mid 2011 e sto aspettando che mi arrivi il cavo power sata sdoppiatore. Ho preso un Samsung Evo 850. Volevo chiedere: qualche problema di ventole a palla? Siccome mi pare che qualcuno lo avesse riscontrato..e se si, cosa lo causava?
Grazie

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Il problema delle ventole a palla, riguarda solo se lo monti al posto dell'HD originale interno.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

kekkomac77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 17 mag 2015 10:27
Messaggi: 6

Top

Ok, ne ero consapevole. Temevo xò che il fatto che il cavo di alimentazione sata sdoppiatore abbia 4 fili anziché 7 come quello utilizzato da Apple potesse creare qualche problema con l'hdisk principale. Bene così allora. Ciao

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

Buondì bella gente,
Il mio hd mi ha lasciato,chiesto allo store quanto costa sostituirlo,1 tera quasi 200 euro,così ho pensato monto ssd un 500 gb si trova +~ a quella cifra.
Vorrei avere certezza di non acquistare un oggetto sbagliato,oppure se c'è di meglio:

"Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III, Nero/Grigio" (amazzonia)

Il mio è un iMac 21.5 Middle 2010

Penso di buttarmi nell'impresa del montaggio,(mi hanno chiesto 120 euro).
Gli utensili torx li ho,
Compro ventose
Occorre altro?
l'ssd con cosa lo si fissa all'interno del iMac?

Una volta rimontato vorrei tentare di recuperare alcuni dati dal vecchio hd,ho un backup ma vecchio di 10 giorni,devo procurarmi un cavo o cosa,prima di richiudere tutto?

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Usa le guide di iFixit e un Icy Dock da 2.5" a 3.5" per l'SSD.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

sanio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 08 apr 2015 20:08
Messaggi: 14

Top

Phate ha scritto:Il problema delle ventole a palla, riguarda solo se lo monti al posto dell'HD originale interno.

mi unisco al club..come prima prova avevo montato la ssd con i cavi dedicati al hdd originale.nessuno ha mai notato che la ssd fissata sopra l hdd nel mac27 ci sta senza andare a infilarla sotto il super drive????ho usato un sistema da barbone fissandolo col nastro per pacchi.

sanio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 08 apr 2015 20:08
Messaggi: 14

Top

ilgrigio ha scritto:Buondì bella gente,
Il mio hd mi ha lasciato,chiesto allo store quanto costa sostituirlo,1 tera quasi 200 euro,così ho pensato monto ssd un 500 gb si trova +~ a quella cifra.
Vorrei avere certezza di non acquistare un oggetto sbagliato,oppure se c'è di meglio:

"Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III, Nero/Grigio" (amazzonia)

Il mio è un iMac 21.5 Middle 2010

Penso di buttarmi nell'impresa del montaggio,(mi hanno chiesto 120 euro).
Gli utensili torx li ho,
Compro ventose
Occorre altro?
l'ssd con cosa lo si fissa all'interno del iMac?

Una volta rimontato vorrei tentare di recuperare alcuni dati dal vecchio hd,ho un backup ma vecchio di 10 giorni,devo procurarmi un cavo o cosa,prima di richiudere tutto?

Grazie
venstose????se mi posso permettere...mi son arrangiato con quello che avevo in casa.alla mcgiver..ho un affettatrice,ho usato le ventose sotto e stack..non seguire per filo e per segno la guida di ifiix ha molti passaggi inutili

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

Grazie per le info

Icy doc e ventose ok

Ma per tentare di recuperare i dati dal vecchio hd:
Posso pensare di usare il cavo sata del SuperDrive,temporaneamente a mac aperto, o
devo acquistare case esterno 3"5 sata-usb con o senza alimentatore?o conviene uno sdoppiatore Sata?

Ssd che ho menzionato và bene o c'è qualcosa di meglio,considerando il prezzo,non vorrei aver capito na cippa e sbagliare alla grande :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

L'attacco del superdrive è differente, ci va un adattatore e, cmq, è impensabile accendere l'iMac aperto, i cavetti che si collegano al display sono troppo corti...

Conviene che ti prendi una roba tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/Kit-USB-2-0-HD-A ... 2c9b184e50" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne uso uno simile da quando avevo il PC, ovvero da almeno 10 anni, e non mi ha mai deluso...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti