iMac & SSD

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

L'830 non esisteva in versione base…

La differenza tra l'SSD e un HD convenzionale, anche solo in SATA2, é abissale!!!
L'attacco degli SSD é quello standard dei dischi da 2,5" ed é uguale per tutte le marche.
Pensa che ho montato un SSD da 256 Gb anche sul mio MacBook bianco del 2007 (con SATA1) e ne sono strafelice anche se i cambiamenti non si vedono come sull'iMac!
Non posso linkarti nulla, sono da iPhone con Tapatalk
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Mognaga
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 20:15
Messaggi: 146

Top

Phate ha scritto:
Jin_90 ha scritto:Phate sei gentilissimo, allora ho comprato un samsung ssd 840 series, ho fatto la procedura che mi hai indicato ma niente, write mi resta a 127.4mb/s e read 480.0mb/s, può essere che sia un problema del cavo? ("da ignorante non penso, dato che se no neanche read sarebbe alto"), esiste qualche altro test? può essere che disk speed abbia qualche problema dato che sul mio macbook pro 13 con ssd da 128 della sandisk va 32mb/s write e 61mb/s read XD e io lo trovo molto veloce XD quindi è possibile che ci sia un problema nel programma?, uffa volevo le statistiche come le tue :P
Molto strano.
Appunto come chiede Kato, è un Pro?
Altra cosa, non ricordo bene, ma lo hai montato al posto del SuperDrive oppure dietro quest'ultimo e collegato alla porta Sata dietro la scheda logica?

Quindi potrei installare il mio futuro Ssd mantenendo il superdrive?
Esiste una terza porta sata dietro la scheda logica?
C'è lo spazio per infilare tutti e due?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Se hai un iMac 2011 o successivo si, puoi installare l'SSD dietro al superdrive, collegandolo al SATA libero sulla scheda madre.
 Stay Hungry, Stay Foolish

Mognaga
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 20:15
Messaggi: 146

Top

No allora no, ho un late 2009. Purtroppo

Però stavo controllando i prezzi della serie 830
Nn mi sembrano molto più bassi della 840 e della 840 pro.
Speravo di trovarli a poco essendo superati
Mi sbaglio io o è proprio così ?

A parità di prezzo a questo punto anche se il mio è sata 2 mi conviene prendere un 840 o 840 pro , almeno consumano molto meno corrente

Che ne pensi ?




Boooo...... poi forse sono io che non sto googlando i prodotti giusti

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Scusami mi ero perso il post, è proprio come dici tu, ti conviene prendere 840 o 840 Pro, così se un giorno volessi montarlo su un Mac con SATA 3 sei già apposto... I prezzi non si discostano molto credo per una questione di leggi del mercato, molti puntano sui modelli superiori, che così si svalutano più in fretta...credo che sia tutto qui ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

fabri7x
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 set 2013 14:39
Messaggi: 6

Top

Ragazzi c'é qualcuno di roma a cui chiedere un favore? Ho un imac 21" generazione 2011 a cui vorrei installare un ssd. Mi rivolgo a chi l'ha giá fatto. Vorrei farlo da solo ma ho timore di sfasciare tutto. C'é qualcuno che si offrirebbe come supervisore? Ovviamente pagato. Mi contatti, grazie. Fabrizio

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Ciao, io sono di Roma fabri7x e ho installato piu di una volta SSD sul mio Macbook pro... su un Imac il lavoro è parecchio più complicato ma servendosi di qualche guida online il tutto viene parecchio semplificato!

Buona Fortuna!

Se proprio devi pagare qualcuno a questo punto ti conviene contattare qualche esperto o andare in qualche centro autorizzato Apple li lo fanno sicuramente ma ad un costo un po più sostenuto!
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

fabri7x
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 set 2013 14:39
Messaggi: 6

Top

Grazie x la risposta. La apple non le fa queste cose. Altri negozi che facciano questi lavori non ne conosco. Mi farò coraggio e quando m sntirò promto lo farò io. Sai il mac é ancora in garanzia

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Chi ti ha detto che Apple non le fa? Io prima di trovare il coraggio per farlo da solo ho contattato un APR e mi è stato detto che lo potevano fare!
 Stay Hungry, Stay Foolish

fabri7x
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 set 2013 14:39
Messaggi: 6

Top

Ho chiamato gli Apple store di Roma

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Anche a me l'Aple Store di Milano diede una risposta negativa e approfittai del PiT Stop di Buy Different
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=20133" onclick="window.open(this.href);return false;
Però, evidentemente, come dice jox i reseller lo fanno.
Prova a cercare un reseller o un centro autorizzato nelle tue vicinanze qui
https://locate.apple.com/it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Eh questo io intendevo! Devi cercare un APR!!
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

infatti ho detto centri autorizzati apple tipo inTown dell'Eur no n dicevo centri Apple store!
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

fabri7x
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 15 set 2013 14:39
Messaggi: 6

Top

Risolto, Converge SPA Roma. Lavoro perfetto pulito e neanche così costoso. Grazie a tutti. Il mio mac ora è una scheggia!
P.S. In town ha fatto tanti problemi quando gli ho detto che avrei voluto salvare il superdrive, evidentemente non lo sapevano fare.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Per curiosità ci dici il prezzo?! Potrebbe essere interessante in futuro per altri utenti..
E poi il termine "non molto costoso" è un po' troppo soggettivo... Per alcuni una macchina da 100.000€ non è neanche troppo costosa
;) ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti