Esportare messaggi da Mail in formato leggibile Thunderbird

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
danjde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 15 giu 2015 19:18
Messaggi: 100
Località: Verona

Top

Contatta:
Ciao amici,
vorrei poter esportare i messaggi di posta elettronica da Mail installato in un sistema operativo OSX Darwin e farli leggere ad un Thunderbird installato su una mia versione di Ubuntu Xenial.

Ho cercato in rete e ho trovato alcuni tool ma sembra siano "abbandonati" e non più utilizzabili dai sistemi operativi odierni.

Ho anche installato l'estensione ImportExportTool (https://addons.mozilla.org/it/thunderbi ... porttools/" onclick="window.open(this.href);return false;) ma senza risultato alcuno.

Sono email di diversi anni (18GB di dati) e prima di gettare la spugna vorrei un vostro suggerimento ;-)


Grazie!
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
danjde ha scritto:Ciao amici,
vorrei poter esportare i messaggi di posta elettronica da Mail installato in un sistema operativo OSX Darwin e farli leggere ad un Thunderbird installato su una mia versione di Ubuntu Xenial.

Ho cercato in rete e ho trovato alcuni tool ma sembra siano "abbandonati" e non più utilizzabili dai sistemi operativi odierni.

Ho anche installato l'estensione ImportExportTool (https://addons.mozilla.org/it/thunderbi ... porttools/" onclick="window.open(this.href);return false;) ma senza risultato alcuno.

Sono email di diversi anni (18GB di dati) e prima di gettare la spugna vorrei un vostro suggerimento ;-)


Grazie!
ciao basta che vai su google contatti ( avrai di sicuro la tua rubrica memorizzata anche su tale server se hai uno smartphone) e dalle impostazioni esporti i tuoi contatti o nel formato csv o vcard e li importi in thundirbird,ma poi oggi giorno tra l'altro i programmi di posta non li usa più nessuno perchè via web vi sono tutti i gestori con i loro server,direi che sono quasi superflui salvo non si sta collegati in rete ed oggi giorno anche con un semplice smartphone tutti sono collegati alla rete........
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti