Adobe Suite su Linux !!!

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

[andrea] ha scritto:Mac OS X per Desktop è sull'orlo del precipizio!
:D
[andrea] ha scritto: cose pratiche che fanno il circa 85% (e resto basso per rispetto di tutti) di persone che scrivono e frequentano forum come questo
...
foto, video, navigano, scaricano, convertono, scrivono, messaggiano e poco altro
beh non dirmi che le stesse cose non le puoi fare su Ubuntu o Mint per fare dei nomi?!
Seguendo il tuo ragionamento basterebbe un tablet Samsung + Android + una tastiera esterna, totale spesa 150 Euro circa da Lidl (nel reparto bricolage, vicino ai sofficini)
Ma in realtà non è così, il tuo ragionamento è irreale e fazioso :D
I veri confronti devi farli sulle opportunità sia di svago ma anche di lavoro, sulla stabilità, sulla semplicità d'uso cioè sul fatto che quando accendi un computer per fare una certa cosa tu possa realmente fare quella cosa. Cosa molto difficile da pensare che sia fattibile su un PC che dal momento che lo accendi dovrai analizzare e rispondere a una raffica di domande senza senso, avvisi, ammonimenti, sgridate, segnalazioni e quando avrai finito questa fase dovrai preoccuparti di fare la scansione antivirus, antimalware, anti trojan, ma prima dovrai aggiornare, poi visto che ci sei dovrai deframmentare e ridurre lo spazio occupato. Alla fine non ricorderai nemmeno perché lo hai acceso :lol:

A me Linux (Ubuntu) piace molto, soprattutto come filosofia, però faccio fatica a pensarlo per un uso poco diverso dall'utilizzo di programmi per ufficio e navigazione.
Forse ci vorrebbe un tablet (sempre quello dell'Ldl nel reparto sofficini) con una qualche distro Linux, sarebbe meglio di Android.

Parere personale si intende, però era per chiarire che non puoi generalizzare in modo così ampio mettendo tutti sullo stesso piano, difatti se provi ad andare nello specifico e per uso professionale mi risulta impossibile pensare a PC o Linux.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

e io che pensavo di sostituire il Win8 di un mio parente con Remix OS..

Per me Android su PC può fare ciò che sostiene [andrea].. Mille mila apps, gesture facilitate e gestione delle finestre.. Ha qualcosa ancora da limare e sistemare, ma per me può già sostituire windows in toto (per l'uso """casalingo""")..

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
[andrea] ha scritto:... cose pratiche che ... fanno...
foto, video, navigano, scaricano, convertono, scrivono, messaggiano e poco altro

beh non dirmi che le stesse cose non le puoi fare su Ubuntu o Mint per fare dei nomi?!...
Certo che le posso fare o che non le possa fare un altro.

Ma non le faccio e non le fa quasi nessuno.
Chiediti perché invece di incazzarti con me, mica è colpa mia!

Linux, i Linux per l'esattezza, sono a decine e non si sa perché.
La gente lo sa e se lo chiede.
Alcuni sono elementari, altri astrusi.
Ma è una galassia fumosa e maniacale.

Ma perché devo usare un Torrent per scaricare un bar.caz.zoc, invece che un clic per uno zip?
Ecco, si comincia da questo, figuriamoci dove si va a finire.

Quello che sostengo io è che un programma/applicazione deve essere realmente multipiattaforma.
Che un sistema operativo deve avere quello che mi serve, scelte mie insindacabili, con la mia comodità e varietà.
Sennò si fottesse.

Ed è quello che penso io, ed è quello che pensa la gente.
Ed è per questo che una percentuale infima, quasi incensibile, di persone lo usa.
E anche questo non è colpa mia!

Non aiuta, poi, il talebanesimo e l'integralismo.
Torvalds che dice che il filesystem di macOS è una merda.
Vero, ma è un superbo insopportabile, non ti fa venire voglia di mischiarti con lui.
Stallman è uno zozzone stronzone, manco sto a citare cosa dice, vomita sempre.

E pensare che quel che sostengono sono principi giusti e le idee condivisibili.
E anche questo non è colpa mia!

Quando tu arrivi a dire che "...Mac OS X per Desktop è sull'orlo del precipizio" mi sembra di sentire degli echi di quanto sopra.
A parte che è solo Desktop, il Server lascia il tempo che trova, perché Apple non ci guadagna nulla.

Dall'altra parte Apple è peggio, molto peggio.
Ma macOS è di gran lunga migliore, con tutti i suoi difetti, come usabilità ed eleganza nel farlo.
Con macOS mi diverto, con un Linux mi faccio due palle così.
E anche questo, ma che, è colpa mia?

Ma non te la prendere, non è manco colpa tua.
Perciò non ti arrabbiare, non ce l'ho con te...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
[andrea] ha scritto:... le applicazioni segnalate nel link dell'articolo le conosco (quasi) tutte alla perfezione e sono ottime applicazioni che da anni vengono sviluppate per Linux, stabili e funzionali
Veramente hai usato Scribus?

Stai attento a quello che dici, eh?
Perché io sono una di quelle rarissime, veramente rarissime, persone che lo ha usato...

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2542
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
faxus ha scritto: Ma non te la prendere, non è manco colpa tua.
Perciò non ti arrabbiare, non ce l'ho con te...
ahahah che picio :-D
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2542
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    faxus ha scritto:
    [andrea] ha scritto:... le applicazioni segnalate nel link dell'articolo le conosco (quasi) tutte alla perfezione e sono ottime applicazioni che da anni vengono sviluppate per Linux, stabili e funzionali
    Veramente hai usato Scribus?

    Stai attento a quello che dici, eh?
    Perché io sono una di quelle rarissime, veramente rarissime, persone che lo ha usato...
    ma piantala!
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      faxus
      Stato: Non connesso
      Pro-Expert 
      Pro-Expert 
      Avatar utente
      Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
      Messaggi: 30459
      Località: Circondato dalle bufale

      Top

      Contatta:
      Hahaha...

      Lo sapevo che non l'hai mai usato!

      Avatar utente
      andrea_mac
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
      Messaggi: 2542
      Località: Kernel Linux

      Top

      Contatta:
      404 ha scritto:Cosa molto difficile da pensare che sia fattibile su un PC che dal momento che lo accendi dovrai analizzare e rispondere a una raffica di domande senza senso, avvisi, ammonimenti, sgridate, segnalazioni e quando avrai finito questa fase dovrai preoccuparti di fare la scansione antivirus, antimalware, anti trojan, ma prima dovrai aggiornare, poi visto che ci sei dovrai deframmentare e ridurre lo spazio occupato. Alla fine non ricorderai nemmeno perché lo hai acceso
      guarda io i computer li uso davvero
      dal '97 circa per lavoro
      conosco (abbastanza) bene sia win che Linux che OSX

      ti posso assicurare che sono in grado di tenere un'installazione pulita di windows per anni, senza usare nemmeno un antivirus
      al lavoro la postazione di win fa esattamente come la mia postazione Mac... sta accesa per giorni, settimane, mesi, senza alcun riavvio

      chi conosce i sistemi operativi, li usa, non si fa usare ;-)

      è facile sparare su win qui su questo forum
      di motivi ce ne sono, posso capirlo
      ma tante sono parole al vento

      te lo dico con un sorriso eh... chi mi conosce sa che sono punzecchiante ma mai polemico e mi piace stare qui soprattutto per stare in compagnia e divertirmi

      però winSette è un sistema molto stabile e ben utilizzabile (anche xp ha fatto la sua parte)

      resto delle mie idee su Linux e immagino che pochi qui condividono la frase precedente
      per me significa solo che chi non vuol capire, non conosce bene l'informatica

      poi a me personalmente non viene in tasca nulla, né con win, né con Mac, tantomeno con Linux
        UNIX Live Free or Die!

        Avatar utente
        andrea_mac
        Stato: Non connesso
        Expert
        Expert
        Avatar utente
        Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
        Messaggi: 2542
        Località: Kernel Linux

        Top

        Contatta:
        rompiscatole! ;-) :-D

        Immagine
          UNIX Live Free or Die!

          Avatar utente
          andrea_mac
          Stato: Non connesso
          Expert
          Expert
          Avatar utente
          Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
          Messaggi: 2542
          Località: Kernel Linux

          Top

          Contatta:
          comunque ho usato meno sul Mac app tipo iPhoto iTunes iBooks Messages Game Center FaceTime Mission Control Quicktime Player Maps

          rispetto a quelle del link sopra

          questo è vero!
            UNIX Live Free or Die!

            Rispondi

            Torna a “Linux su Mac”

            Chi c’è in linea

            Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti