Linux parla italiano: recensione di Semplice Linux 7.0

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Ad un primo sguardo questo progetto mi sembra molto interessante, soprattutto per chi come me, rendendosi conto dell'ormai acclarata insostenibilità della politica dell'attuale Apple e finora completamente ignorante di altri SO rispetto a Mac OSX, sta studiando per alternative future valide e sostenibili:

https://extendedreality.wordpress.com/2 ... ably-numb/" onclick="window.open(this.href);return false;

Maccanici linuxiani esperti, che ne pensate?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Non sono un linuxiano ma il fatto che si ispirino ad uno degli album che più amo dei Pink Floyd, me lo rende simpatico :D
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Dal 2003 (anno 1 d.w.) al 2009 (anno 1 d.l.) ho provato parecchie distro...
In quel periodo linux era il mio unico sistema operativo.
Alla fine, mi sono fermato su Linux Mint, ottima distribuzione basata su debian.
E' stata anche l'ultima che ho installato nel 2011 circa su un portatile windows pieno di virus trojan e mazzi vari: da allora l'utilizzatore non mi ha più "disturbato"..

Consigliata almeno da provare.
http://linuxmint.com" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao!
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
giginx ha scritto:Non sono un linuxiano ma il fatto che si ispirino ad uno degli album che più amo dei Pink Floyd, me lo rende simpatico :D
Giusterrimo! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
E.W.H. ha scritto:Dal 2003 (anno 1 d.w.) al 2009 (anno 1 d.l.) ho provato parecchie distro...
In quel periodo linux era il mio unico sistema operativo.
Alla fine, mi sono fermato su Linux Mint, ottima distribuzione basata su debian.
E' stata anche l'ultima che ho installato nel 2011 circa su un portatile windows pieno di virus trojan e mazzi vari: da allora l'utilizzatore non mi ha più "disturbato"..

Consigliata almeno da provare.
http://linuxmint.com" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao!
Sì, per quel poco che ho visto finora anch'io, solo adocchiando e leggiucchiando in giro, Mint è la distribuzione Linux che superficialmente più mi piace e che pure mi appare più semplice ed usabile per chi come me viene solo da Mac.

Ma, hai dato un occhiata a questo Linux 7.0 Semplice? Se sì, che ne pensi?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Se trovo un po' di tempo proverò a virtualizzarla..unico modo per farsene un'idea.
Ed è la cosa più corretta, specie per chi si ispira a Jethro Tull e Pink Floyd!!
:hello1:

L'interfaccia è davvero minima. A suo tempo mi picchiavo con gli allora kde e gnome.
La Debian pura non l'ho mai digerita.
Lasciamo perdere le varie red hat, suse, gentoo..

Passai per Mepis Linux, basato su debian stable, ma molto più semplice da installare e gestire (questa è una delle cose che fa la differenza!)

Le distribuzioni che hanno alle spalle comunità vaste ed una pluralità di sviluppatori sono sempre preferibili, quindi dopo qualche anno passai alla famiglia ubuntu.
Il bello di linux è la varietà che puoi trovare. Il male di linux è la varietà che devi affrontare: mille eserciti agguerriti che combattono ognuno per conto suo, ognuno con ideali diversi. Se si unissero potrebbero spazzare via la concorrenza..
Le opinioni su linux sono migliaia, come le distribuzioni: così prima o poi ognuno trova la sua "preferita".
E la mia è solo un'opinione tra tante!
:wink:

'notte!
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti