Installato Ubuntu.. E eliminato Mac OS

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Toni5830 ha scritto:Hackintosh.com (non mi giudicate male, sono disperato) …..
Disperato? Su, su, hai la fortuna di avere a disposizione un secondo Mac e puoi risolvere forse anche senza la fatica di creare una pen drive avviabile.
Basta che ti scarichi l'installer di Yosemite (quello ormai trovi sull'App Store) colleghi i due Mac, apri L'Utility Disco del secondo Mac, inizializzi l'hard disk del primo Mac in formato Mac OS esteso Journaled (unica partizione, schema partizioni GUID) eliminando ogni traccia di Ubuntu e infine (sempre dal secondo Mac funzionante) fai partire l'installazione di OS X indicando ovviamente all'installer su quale disco deve aver luogo l'installazione.

Avatar utente
Toni5830
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 10:35
Messaggi: 12

Top

Alla fine ho fatto:
Mi sono scaricato Mountain Lion versione Hackintosh.com ad alta compatibilità (leggere nel sito "assicurarsi che l'hardware del proprio PC sia compatibile" mi dava una sorta di sorriso rabbioso) e me lo sono masterizzato su DVD (il motivo per cui ho scelto ML10.8 è stato proprio perché l'iso mi stava stava su un DVD)
Ho avviato lo strumento di ripristino da DVD live e ora sta macinando
Vi caricherei la foto ma Tapatalk non me la vuole caricare.. Quindi fidatevi delle mie parole.. Speriamo vada tutto liscio, siamo al 12% quasi di rispristino

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Cioè, hai creato un disco hackintosh per installarlo su un Mac? :shock:

Da non credere!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Toni5830
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 10:35
Messaggi: 12

Top

Scialla ha scritto:Cioè, hai creato un disco hackintosh per installarlo su un Mac? :shock:

Da non credere!!! :D
ho installato Ubuntu e va bene..

ho installato Windows e va bene pure quello..

però con hackintosh su mac originale ho toccato lidi sconosciuti hahaha, non penso siano stati in molti a farlo prima di me


comunque vi sto scrivendo dal mio Mac con Mavericks originale (fortuna avevo il backup della Time Machine altrimenti sarebbero stati dolori, soprattutto per i dati che ho qui; be che questa mia disavventura serva da lezione a tutti: state attenti quando installate un sistema operativo.. e se non lo siete stati qui trovate una soluzione :D :D

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti