Raspberry Pi3b - Retropie

Tutto sul pinguino per Mac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kext ha scritto:... Bene, ora la domanda è ...
Cosa ci fai?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Mi irrita l'idea di avere qualcosa di elettronico in casa che non funziona.. Cerco sempre di riparare/risistemare quello che ho, tempo permettendo; poi se si può "aggiornare", soldi permettendo, lo porto alla "massima espansione" che può raggiungere..

Inoltre ho qualche cassetta per il NES (per esempio ho quella dorata del primo Zelda) ma il NES è sparito (anche perchè era una copia farlocca, si chiamava Micro Genius System), tipo quest'immagine:
Immagine
Vorrei finire il primo capitolo di Zelda, visto che ero arrivato al penultimo dungeon e non l'ho potuto finire mai..

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

kext ha scritto:Piccolo aggiornamento.

Son riuscito a rianimare la PS2 (anche se la ventola la devo ancora sostituire), son riuscito a "curarla" e in queste ore sto cercando di capire se riesce a far partire i giochi PS1.

Bene, ora la domanda è leggermente fuori tema: siccome ho la prima versione del raspberry (e chissà se funziona ancora), ho girovagato per il web alla ricerca di una distribuzione linux "precompilata" con alcuni emulatori.. Ho trovato sia Lakka che RetroArch.

Secondo voi, è sempre bene avere un Raspberry Pi 3 oppure potrei sfruttare il Mac Pro facendo un "dual boot" con Lakka/RetroArch?

Chi ha esperienze in merito?



p.s. sto cercando di non cacciare un centesimo!
Lubuntu con retroarch funziona dignitosamente con tutte le emulazioni.
RPi3 funziona con alcuni emulatori, con altri si sente la mancanza di capacità di calcolo.
Il dual boot io l'ho completamente eliminato, su Apple è diventato troppo invasivo, e poi
secondo me li fai girare su Mac senza problemi in una macchina virtuale.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mh.. grazie delle dritte!!

Rispondi

Torna a “Linux su Mac”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti